Oltre all’orologeria di alto di gamma da sempre Breguet è strettamente legata all’aviazione. Louis Charles Breguet, pro-pro-nipote di Abraham-Louis Breguet, fu uno dei grandi pionieri dell’aviazione, e il marchio sviluppò il Type XX utilizzato soprattutto dall’Armée de l’Air francese fra il 1955 e il 1959.
Nuovo Breguet Type XXI 3815
L’ultimo modello appena uscito è il Breguet Type XXI 3815 in titanio, che propone in chiave più moderna il Type XXI del 2016, un’edizione che richiamava gli iconici modelli vintage.
Con 42 mm di diametro l’orologio si presenta ora con una cassa in titanio. La sua carrure fortemente scanalata ne favorisce la presa e l’impermeabilità di 100 metri lo rende adatto ad un utilizzo sportivo.
Completa il quadro dinamico una lunetta bidirezionale molto inclinata dotata di una scala di 60 minuti laccata nera.
Ma vi sono altre modifiche che caratterizzano il nuovo Type XXI 3815. Il quadrante nero presenta una finitura a soleil cui sono stati abbinati i classici numeri Breguet, in questo caso sovradimensionati, a scelta verdi o arancioni con indici e lancette dello stesso colore tutti elementi ricoperti di Superluminova.
In questo Breguet i contatori del cronografo sono due (bicompax): quello di sinistra indica i piccoli secondi continui, l’altro dalla parte opposta riporta il cronometraggio sino a 24 ore.
La caratteristica che da sempre distingue la serie XX è la presenza della funzione flyback. Chiamata in francese “retour-en-vol” permette di fermare, riportare a zero la lancetta del cronografo e farla ripartire istantaneamente, premendo un solo pulsante.
Offerto con un informale cinturino in vitello con impunture che richiamano i colori degli indici e delle lancette sul quadrante, è abbinato a una chiusura pieghevole a 3 lame, che promette confort e rapide e sicure operazioni di allaccio-slaccio. il cronografo è prodotto in 250 pezzi per ogni variante di colore.
Prezzo
Il Breguet Type XXI 3815 ha un prezzo di listino di 14.700 Euro.
Una risposta
Bellissimi