Se Puoi Spendere 5.000 Euro Compra Questo Cronografo

Breitling Top Time Deus Limited Edition è uno stupendo cronografo vintage look che annuncia la partnership con Deus Ex Machina, marchio lifestyle australiano di abbigliamento per moto custom e surf

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Breitling Top Time Deus Limited Edition

“Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare” diceva il mitico John Belushi. Oggi quella frase rilette esattamente la strategia di Georges Kern CEO di Breitling che continua come un martello a sfruttare il folto patrimonio vintage del marchio di cui è a capo per riproporre affascinanti crono vintage look e stringere intelligenti partnership con brand di moda à la page, i quali trainano verso l’orologeria una clientela più giovane.

Lui si chiama Breitling Top Time Deus Limited Edition e suggella la neo partnership dello storico marchio svizzero di Grenchen con Deus Ex Machina – brand che con il suo vestiario accompagna gli entusiasti degli sport all’aperto, motociclisti, nomadi digitali inclusi.

Coprogettato con la firma, il cronografo Top Time Deus ricorda l’omonimo modello (Top Time). Lo spirito retrò di questo orologio fa incontrare i tratti indimenticabili dei crono vintage con la voglia di non prendersi ancora troppo sul serio che hanno giustamente i trentenni di oggi.

Breitling Top Time Deus Limited Edition - fronte e retro

La cassa in acciaio dall’equilibrata misura di 41 mm con i pulsanti della cronografia a pompa è un forte richiamo ai tempi in cui i misuratori di tempi brevi (cronografi) la facevano da padroni.

Il quadrante è argentato anche se dalle foto fornite dalla Maison sembra più bianco avorio. Su di lui tocchi di rosso e di arancione condividono la scena con il logo Deus e la simpatica scritta e motto sulla scala tachimetrica “In benzin veritas”.

Il fondello in acciaio da 41 millimetri mostra l’incisione di un motociclista che va a tutto gas disegnata da Carby Tuckwell, direttore creativo di Deus Ex Machina.

Il Top Time Deus Limited Edition monta un Calibro Breitling 23, movimento automatico derivato dall’assai noto ETA Valjoux 7753 con 48 ore di riserva di carica e, com’è abitudine di Breitling, possiede la certificazione di cronometro rilasciata dal COSC.

Il prezzo è di 4.850 Eur non è economico in assoluto ma bisogna sempre tener conto che si tratta sempre di un Breitling, marchio di orologeria svizzera da sempre concentrato sugli orologi sportivi ma di fascia alta e con una buona tenuta del valore nel tempo.

Breitling Top Time Deus Limited Edition

Breitling Top Time Deus Limited Edition è costruito in edizione limitata di 1.500 esemplari. Il marchio fa sapere che chi ordinerà l’orologio online riceverà anche un libro illustrato della Deus e una tote bag in tela.

SCOPRI DI PIÚ

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest