Sono passati quasi 40 anni da quando Kikuo Ibe ha deciso di creare un orologio che non si rompesse mai, dando vita al primo G Shock. Da allora è cominciato un viaggio in continua evoluzione, alla ricerca di un’evoluzione tecnica e di stile ricercato, che ha fatto innamorare intere generazioni e che ha portato ben presto il brand a diventare un’icona del mondo dell’orologeria.
Oggi l’azienda è quindi pronta ad entrare nel suo anno di celebrazione, il 2023, che vedrà Casio G Shock protagonista del festeggiamento per il suo quarantesimo compleanno. Un anno ricco di novità, tra cui il logo dedicato al compleanno creato dalla leggenda della street-art Eric Haze.
L’artista newyorkese, famoso in tutto il mondo, aveva già ridisegnato l’iconico simbolo in occasione di precedenti anniversari del brand, quello del 25esimo, 30esimo e 35esimo. Una formula vincente che conferisce estrema continuità al progetto e grande apprezzamento da parte del pubblico di G Shock, che vede nella cultura urban e nei suoi protagonisti un punto di riferimento.
Nuovi Modelli
Il logo sarà presente in molteplici attività di comunicazione durante tutto il 2023, iniziando
dal nuovo GMW-B5000EH (prezzo 749 Euro), una limited edition realizzata proprio in collaborazione con Haze.
Questo collaboration model rappresenta una vera chicca per i fan di G Shock e del designer, che ha deciso di donare al modello un design unico, full metal, che lo rappresenti pienamente.
Oltre a questa limited, tante sono le novità prodotto che verranno lanciate in occasione del compleanno di G Shock.
Una su tutti il modello Flare Red, presentato nelle varianti MTG-B3000 (prezzo 1.300 Euro) e GWG-2040 (prezzo 1.500 Euro).
Caratterizzati da lunette laminate realizzate con materiali fosforescenti in rosso, il loro design richiama le fiamme che provengono dalle eruzioni solari, fenomeno astrologico che avviene nello spazio, e sono stampate sul quadrante, per aggiungere dinamismo al modello.
Sei anche tu un fan dell’orologio indistruttibile più famoso al mondo?
Commenti
Buongiorno Davide
E si… sono anche io uno dei tanti fan dei mitici G-Shock.
Spero tanto che nel 2023 oltre a questi modelli, presentino un vero smartwatch.
Da indiscrezioni sembra proprio di si, incrociamo le dita.
Grazie
Grazie Lorenz! Aspetto anch’io impaziente uno smartwatch…