Sono passati quasi 40 anni da quando Kikuo Ibe ha deciso di creare un orologio che non si rompesse mai, dando vita al primo G Shock. Da allora è cominciato un viaggio in continua evoluzione, alla ricerca di un’evoluzione tecnica e di stile ricercato, che ha fatto innamorare intere generazioni e che ha portato ben presto il brand a diventare un’icona del mondo dell’orologeria.
Oggi l’azienda è quindi pronta ad entrare nel suo anno di celebrazione, il 2023, che vedrà Casio G Shock protagonista del festeggiamento per il suo quarantesimo compleanno. Un anno ricco di novità, tra cui il logo dedicato al compleanno creato dalla leggenda della street-art Eric Haze.
L’artista newyorkese, famoso in tutto il mondo, aveva già ridisegnato l’iconico simbolo in occasione di precedenti anniversari del brand, quello del 25esimo, 30esimo e 35esimo. Una formula vincente che conferisce estrema continuità al progetto e grande apprezzamento da parte del pubblico di G Shock, che vede nella cultura urban e nei suoi protagonisti un punto di riferimento.
Nuovi Modelli
Il logo sarà presente in molteplici attività di comunicazione durante tutto il 2023, iniziando
dal nuovo GMW-B5000EH (prezzo 749 Euro), una limited edition realizzata proprio in collaborazione con Haze.
Questo collaboration model rappresenta una vera chicca per i fan di G Shock e del designer, che ha deciso di donare al modello un design unico, full metal, che lo rappresenti pienamente.
Oltre a questa limited, tante sono le novità prodotto che verranno lanciate in occasione del compleanno di G Shock.
Una su tutti il modello Flare Red, presentato nelle varianti MTG-B3000 (prezzo 1.300 Euro) e GWG-2040 (prezzo 1.500 Euro).
- MTG-B3000
- GWG-2040
Caratterizzati da lunette laminate realizzate con materiali fosforescenti in rosso, il loro design richiama le fiamme che provengono dalle eruzioni solari, fenomeno astrologico che avviene nello spazio, e sono stampate sul quadrante, per aggiungere dinamismo al modello.
Sei anche tu un fan dell’orologio indistruttibile più famoso al mondo?
Buongiorno Davide
E si… sono anche io uno dei tanti fan dei mitici G-Shock.
Spero tanto che nel 2023 oltre a questi modelli, presentino un vero smartwatch.
Da indiscrezioni sembra proprio di si, incrociamo le dita.
Grazie
Grazie Lorenz! Aspetto anch’io impaziente uno smartwatch…