Il magazine online di Orologi di classe

Chanel CODE COCO in Ceramica Nera: E la saga continua

Chanel lancia il nuovo Chanel CODE COCO in ceramica nera dal mitico Hotel Ritz che Gabrielle Chanel amava chiamare la sua casa: "Le Ritz est ma maison".

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Chanel CODE COCO ha fatto la sua prima apparizione circa un anno fa. La Maison parigina, nel pieno di un tour de force di Alta Orologeria iniziato nel 2016 con il primo calibro interamente di manifattura all’interno del Monsieur, l’anno dopo il Calibre 2, e quest’anno il Calibre 3 del Boy∙Friend Squelette, ci tiene sempre a continuare a ironizzare sulla vecchia e immobile icona dell’orologio da polso.

Chanel CODE COCO ceramica nera

Infatti il CODE COCO è tutto fuorché un semplice orologio. Il bracciale matelassé lo fa sembrare un gioiello, e ancor di più nella versione con diamanti.

Proprio quando le idee sono oramai confuse ci pensano un rettangolo, la scritta Swiss, e due lancette minimaliste a dire che – molto a modo suo – si tratta sempre di un segnatempo.

CODE COCO ceramica nera

In esclusiva sul web oggi e domani, dal 29 novembre i social si riempiranno delle immagini del nuovo Chanel CODE COCO in ceramica nera lanciato da Alice Dellal, Soo Joo Park, Nozomi Iijima e Alma Jodorowsky che per l’occasione si sono date appuntamento al mitico Hotel Ritz, che Gabrielle Chanel amava chiamare la sua casa: “Le Ritz est ma maison.

Chanel CODE COCO ceramica nera

I CODE COCO misurano 38,1 mm x 21,5 mm.

Mossi da un movimento al quarzo di alta precisione, il prezzo consigliato al pubblico è di 5.850 Euro per la versione acciaio e ceramica 8.900 Euro per quella acciaio e ceramica con diamanti.

www.chanel.com

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest