Il magazine online di Orologi di classe

Chanel Presenta CODE COCO

Un gioiello. Un orologio. Un codice. O semplicemente Chanel CODE COCO: profilo, caratteristiche e prezzi.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

orologio Chanel CODE COCO

Sembra ieri invece sono trent’anni che Chanel calca la scena dell’orologiera di lusso. Naturalmente, come qualsiasi avventura, il marchio parigino la affronta in un modo tutto suo, ironico e a tratti irriverente, proprio nei confronti della vecchia immagine dell’orologio da polso. Infatti, dopo aver mosso i primi passi basandosi più sull’universo maschile fino a toccare l’apice due anni fa con il suo Monsieur animato dal primo Calibro interamente di manifattura, nel 2017 Chanel ha presentato il Calibre 2 montato sul già dal nome intuibile femminile Première Camélia Skeleton.

Sempre due anni fa con il Boy.Friend la Maison ha sciolto ogni indugio circa il riscatto del segnatempo femminile – quello pensato dal pianeta donna – e in questi giorni ha lanciato CODE COCO. Chanel ha voluto che esso rappresentasse molto più che un semplice orologio.

Chanel CODE COCO aperto e chiuso
CODE COCO – fibbia borsa 2.55 girevole

Grazie al bracciale matelassé Chanel CODE COCO sembra un gioiello. E lo è ancor più nella versione con diamanti.

Finalmente due lancette in una piccola porzione di quello che non oseresti dire essere un normale quadrante, e la scritta “Swiss”, ci tranquillizzano: è un orologio.

Ma in quei pressi molti avranno subito riconosciuto l’inequivocabile fibbia della borsa Chanel 2.55. Girevole, se posizionata in orizzontale mostra il tempo; se messa in verticale lo nasconde portando in primo piano il codice di un oggetto creato da Mademoiselle Chanel in persona nell’oramai lontano 1955.

CODE COCO diamanti

Bracciale e cassa sono in acciaio; quest’ultima misura 38,1 mm x 21,5 mm. Mosso da un movimento al quarzo di alta precisione, il prezzo consigliato al pubblico è di 4.850 Euro per la versione solo acciaio e 8.900 Euro per quella acciaio con diamanti.

Maggiori informazioni su CODE COCO sul sito web ufficiale.

Chanel CODE COCO – Foto Gallery

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest