Il magazine online di Orologi di classe

Frederique Constant Rivede un Suo Calendario Perpetuo in Oro

Torna la collezione Highlife di Frederique Constant con un calendario perpetuo costruito in soli 30 esemplari

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar Manufacture Oro Rosa

La Maison ginevrina è nota per i suoi orologi svizzeri anche molto complicati offerti a prezzi piuttosto accessibili, ma nel 2020 il brand riprende la linea Highlife introdotta nel 1999 presentando un calendario perpetuo in oro rosa pensato per appassionati più esigenti.

Prodotto in soli 30 pezzi il nuovo Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar Manufacture Oro Rosa innalza il livello delle creazioni del brand con un aspetto completamente rivisitato. Seguendo le mode attuali e la regola numero uno degli orologi sportivi di lusso la nuova cassa che misura 41 mm propone ora un cinturino integrato.

Protetto da un vetro convesso in zaffiro con trattamento antiriflesso da entrambi i lati il quadrante blu marina mostra le indicazioni del calendario che ricorda anche la lunghezza del mese di febbraio su un motivo a calco che riprende il Globo. Le funzioni sono completate dalle fasi lunari.

Da sempre l’oro rosa e il blu scuro sono un’accoppiata vincente. La cassa alterna superfici lucide e satinate, mentre tutti i contatori (mesi, anni bisestili, giorno, data) presentano una finitura a soleil e indici placcati oro rosa e luminescenti.

Frederique Constant Highlife Perpetual Calendar Manufacture Oro Rosa fronte

A muovere Highlife Perpetual Calendar Manufacture in oro rosa 18 carati è il calibro di manifattura FC-775 a carica automatica. Montato anche dalla collezione Slimline oscilla a 28.800 alternanze/ora e offre un’autonomia di carica di 38 ore.

Il segnatempo è completato da un cinturino in alligatore con finitura in Nabuk blu esclusivo di questo modello. Dal fondello in zaffiro si notano le tradizionali ed eleganti finiture appartenenti all’orologeria tradizionale come perlage, anglage e côtes de Genève.

Relativamente più costoso dei calendari perpetui di Frederique Constant, Highlife Perpetual Calendar Manufacture oro rosa ha un prezzo di listino di 29.995 euro.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest