Il magazine online di Orologi di classe

Gli Orologi Donna Glashütte Original Pavonina (12 Foto)

Le mille facce dei Glashütte Original Pavonina orologi donna con movimento al quarzo di manifattura.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

I primi Pavonina furono presentati nel 2013: da allora la collezione di orologi donna Glashütte Original non ha mai smesso di crescere.

orologi donna Glashütte Original Pavonina

In particolare quest’anno la manifattura di Alta Orologeria sassone ha introdotto una spettacolare versione con 513 diamanti taglio brillante (foto in alto).

Il design di questi segnatempo femminili deriva dai modelli degli anni Venti. Le linee arrotondate che andavano di moda a quei tempi facevano somigliare gli orologi a dei cuscini; di qui il termine coniato cassa a cuscino.

Glashütte Original è intervenuta personalizzando questa forma iconica nella luce del quadrante, ora ovale, ma ancor più evidentemente ridisegnano completamente le anse e imperniandole nell’elemento centrale della cassa.
La cassa della collezione orologi da donna Pavonina misura 31 mm x 31 mm ed è disponibile in tre diversi materiali: acciaio, acciaio e oro rosso, e completamente in oro rosso.

Una gamma di modelli infinita

Combinando i tre metalli della cassa con i quadranti, da quelli più sobri ai più ingioiellati, unito alla possibilità di cambiare il cinturino in totale autonomia grazie a un sistema di sgancio rapido, scegliendo tra quelli in cuoio liscio o tra quelli in stoffa verde petrolio o antracite, si può dire che ogni donna può comporre il suo Pavonina ideale. In alternativa si può avere anche con bracciale in acciaio o oro rosso 18 k.

I quadranti e il profilo delle anse centrali sono i particolari che forse più contribuiscono a differenziare l’aspetto di questi segnatempo.

Le referenze in acciaio montano quadranti ottenuti con metodi manuali tradizionali, argentati zincati oppure trattati al rutenio. Per i Pavonina gioiello si parte da quelli con diamanti taglio brillante sugli indici delle ore, che proseguono con altre 44 unità a decorare anche il profilo delle anse, alla versione con 98 diamanti sul quadrante più 114 sulla carrure che, almeno sino allo scorso anno era il top di gamma. Poi è arrivato il modello con 513 diamanti per 2,54 carati che, escluso vetro e fondello – cui lascia ampio spazio per incidere dediche, avvolgono la scena per intero.

Movimento di manifattura al quarzo

Il movimento al quarzo a bordo è di manifattura Glashütte Original ed è costruito con 80% dei componenti realizzati “inhouse”.

Ha un sistema di risparmio della carica che permette all’orologio di funzionare per 4 anni con una normale batteria da orologio.

E’ certificato per resistere a campi magnetici di tre volte superiori alle norme in tema di protezioni. Nonostante dal fondello non siano visibili i suoi componenti riportano le stesse decorazioni tipiche della tradizione orologiera sassone: la platina principale è rodiata e decorata a nastro di Glashütte.

I prezzi di listino al pubblico partono da 6.100 Euro.

Altre caratteristiche sul sito web.

A seguire la galleria foto.

Glashütte Original Pavonina acciaio e brillanti Glashütte Original Pavonina braccialato Glashütte Original Pavonina oro rosso Glashütte Original Pavonina acciaio e oro Glashütte Original Pavonina acciaio cinturino stoffa Glashütte Original Pavonina oro rosso stoffa Glashütte Original Pavonina acciaio oro ambience Glashütte Original Pavonina oro rosso brillanti Glashütte Original Pavonina acciaio indici brillanti Glashütte Original Pavonina quadrante rutenio Glashütte Original Pavonina oro rosso pelle

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest