Il magazine online di Orologi di classe

Joshua Bell si aggiudica il Glashütte Original MusicFestivalAward 2019

Joshua Bell si aggiudica il 16° Glashütte Original MusicFestivalAward 2019 il premio che va ai musicisti che con la loro arte sostengono i più bisognosi.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Joshua Bell Glashütte Original MusicFestivalAward 2019

Il violinista Joshua Bell è uno dei più grandi interpreti dei nostri tempi; a partire dal suo debutto alla Carnegie Hall nel 1985 si è esibito con quasi tutti i migliori maestri e orchestre del mondo. Il suo concetto di musica come mezzo di comprensione transculturale gioca un ruolo centrale nel progetto di riforma scolastica “Education Through Music and Turnaround Arts” della NAMM Foundation, che consente a bambini svantaggiati di accedere alla musica classica in molti modi diversi.

Bell è anche mentore dei suonatori di archetto della National YoungArts Foundation, un’organizzazione caritatevole che sostiene giovani artisti emergenti delle scuole superiori, e insegna alla sua alma mater la Jacobs School of Music.

Per queste straordinarie attività Joshua Bell riceverà il Glashütte Original MusicFestivalAward 2019 durante il quarantaduesimo Dresden Music Festival di quest’anno. Il premio gli sarà conferito il 27 maggio 2019 durante la sua apparizione alla Frauenkirche.

“Conosco Joshua Bell dal 1989 quando ci siamo incontrati al Marlboro Music Festival e recitammo insieme durante il tempo libero i trii di Schubert. In tutti questi anni Joshua è rimasto fedele a se stesso e con il suo stile poetico di suonare il violino raggiunge i fan della musica classica di tutte le generazioni e nazionalità. Oggi è uno dei musicisti più carismatici e di successo del mondo e sono lieto che quest’anno possiamo onorare il suo lavoro con il premio Glashütte Original MusicFestivalAward, dice Jan Vogler, Intendente del Dresden Music Festival.

manifattura Glashütte Original
manifattura Glashütte Original

Con un premio in denaro di 25.000 euro, il Glashütte Original MusicFestivalAward 2019 sarà donato dalla manifattura orologiera Glashütte Original per la sedicesima volta e presentato in collaborazione con il Dresden Music Festival. Come negli anni passati insieme al premio in denaro il vincitore riceverà un trofeo manufatto da due studenti della Scuola di Orologeria Alfred Helwig School di proprietà di Glashütte Original.

Altre informazioni a questo link.

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest