Il magazine online di Orologi di classe

Junghans Meister MEGA: Quel battito di precisione in più

Il nuovo modello di Junghans Meister MEGA è un’opera d’arte di stile e precisione. Movimento radio controllato con 30 di esperienza in questa tecnologia.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

2

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

2

Un design espressivo, un movimento di manifattura radio intelligente e più di 150 anni di esperienza nel settore della costruzione di orologi. Sono le fondamenta del nuovo Junghans Meister MEGA, orologio concepito dal marchio di Schramberg cui estetica è fedele alla linea Meister.

Junghans Meister MEGA

Il meccanismo radio multifrequenza di Junghans Meister MEGA

Il nuovo meccanismo radio J101 che anima gli orologi Meister MEGA garantisce ovunque la massima precisione. Dietro questo Calibro c’è uno sviluppo durato 4 anni e oltre 30 di conoscenze specifiche nel settore della tecnologia radio.

Il meccanismo complessivo è costituito da 146 componenti, tutti testati con i criteri di precisione più rigidi: La piattaforma di meccanismo viene controllata su 1462 punti di misurazione per quanto riguarda una precisione di 5 micrometri.

La cura profusa nella produzione si rispecchia anche nella precisione dell’orologio. Su tre continenti l’orario viene ricevuto mediante un segnale radio che ha una deviazione di soli 0,006 secondi nel corso di un milione di anni.

Se l’orologio si trova al di fuori dell’area di ricezione continua a funzionare automaticamente con la precisione di un meccanismo al quarzo molto accurato con una deviazione di tempo di massimo 8 secondi l’anno.

movimento Junghans Meister MEGA

La tecnologia ITC (Intelligent Time Correction) fa sì che 1440 volte al giorno la posizione della lancetta dei secondi venga paragonata con le informazioni dell’orario ricevute di recente e se necessario viene regolata.

Per una leggibilità ancora più precisa è disponibile la tecnologia SHM (Smart Hand Motion) che fa sì che l’orologio, grazie a una lancetta dei secondi che avanza in passaggi da mezzo secondo, abbia sempre quel battito di precisione in più.

Inoltre, il movimento delle lancette dei secondi e dei minuti e il salto della data in frazioni di secondo vengono attivati prima del salto dell’orario – per ottenere la visualizzazione più precisa dell’orario reale. Chi porta questo modello può fidarsi in ogni momento del passaggio diretto della data visto che la visualizzazione anche nella modalità a quarzo, e nei mesi con meno di 30 giorni, cambia automaticamente a partire dall’ultimo giorno del mese al primo del mese successivo.

Ogni giorno viene effettuata una sincronizzazione automatica del meccanismo.

Se si viaggia in un altro fuso, l’orario lo si può impostare mediante la corona a scelta in passaggi di ore o mediante i fusi orari salvati – e il tutto senza perdere la
precisione di un solo secondo.

Tutti coloro che portano questo Meister al di fuori dell’area di trasmissione hanno la possibilità di impostare l’orologio su un orario individuale con l’app MEGA di Junghans.

Junghans Meister MEGA

Caratteristiche tecniche

Cassa
Materiale: Acciaio inossidabile Ø 38,4 mm, fondo della cassa in acciaio inox con avvitamento quintuplo e vetro minerale sfumato, vetro zaffiro curvo e antiriflesso su entrambi i lati. Disponibile anche con trattamento PVD color oro. Impermeabile sino a 5 bar per la versione con bracciale, 3 bar per quella con cinturino in pelle.

Quadrante
Antracite con solarizzazione. Il quadrante è dotato di un mappamondo e di avvisi di ricezione

Lancette
Materiale: Acciaio con massa luminosa Superluminova ecologica

Movimento
Calibro: J101.65 radio multifrequenza

Funzioni

  • Controllo della posizione della lancetta mediante ITC (Intelligent Time Correction)
  • Visualizzazione esatta dell’orario in salti da mezzi secondi mediante SHM (Smart Hand Motion)
  • La funzione Advanced Moving Function (AMF) permette la visualizza- zione in tempo reale senza deviazione
  • Un’impostazione intelligente dell’orario mediante l’applicazione Junghans MEGA (a partire dal 01.10.2018)
  • Ricerca automatica dei trasmettitori del segnale dell’orario su 5 frequenze con l’autoscan brevettato di Junghans
  • Impostazione dei fusi orari esatta al secondo
  • Visualizzazione della data con il calendario eterno (anche nella
    modalità al quarzo)

Bracciale/Cinturino

Bracciale in acciaio inox con chiusura pieghevole o cinturino in pelle di vari colori.

Prezzi Junghans Meister MEGA

Ref. 058/4800.00 EURO 890
Ref. 058/7800.00 EURO 990
Ref. 058/4801.00 EURO 890
Ref. 058/4803.44 EURO 1.190

www.junghans.de

Per maggiori informazioni sui rivenditori autorizzati Junghans: www.movitalia.it

 

Articoli correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest