Il magazine online di Orologi di classe

Mostra a Glashütte: “360 ° – The Facets of Glashütte Original”

"360 ° - The Facets of Glashütte Original" riprende in una mostra interattiva i vari volti del costruttore di Alta Orologeria sassone.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

mostra 360 ° - The Facets of Glashütte Original
360 ° – The Facets of Glashütte Original

Dopo la prima – avvenuta a Basilea insieme alla presentazione delle novità Glashütte Original 2015 – dal 1 al 30 ottobre si terrà nell’atrio della Maison 360 ° – The Facets of Glashütte Original una mostra interattiva aperta al pubblico da Lunedì a Venerdì dalle 8:00 alle 17:00.

L’esposizione mostra una panoramica a 360 gradi di Glashütte Original. Disposta in cerchio l’installazione presenta le varie sfaccettature del marchio in tre grandi aree tematiche:

  • Patrimonio
  • Presente
  • Futuro

Tutto ciò non riguarda solo la manifattura, ma anche la Scuola di Orologeria Alfred Helwig e il Museo dell’Orologeria di Glashütte. Quest’ultimo custodisce vari esemplari di segnatempo d’epoca di tutte le marche e degli artigiani che dal 1845 hanno operato nel piccolo borgo sassone.

Glashütte mostra 360 ° - The Facets of Glashütte Original

La formazione dei futuri orologiai e attrezzisti e il mantenimento del ricco patrimonio orologiero sassone sono perciò per Glashütte Original temi altrettanto significativi. Essi sono un importante riferimento per lo sviluppo dei nuovi prodotti.

Nelle teche numerosi orologi storici e contemporanei, strumenti, fotografie e installazioni multimediali, rappresentano i diversi volti del marchio che possono essere colti grazie a un percorso guidato e interattivo.

 

Al centro dell’esposizione c’è Impression il libro di 250 pagine della manifattura presentato ufficialmente il 19 settembre scorso.

Informazioni più dettagliate sull’esposizione, e aggiornate in tempo reale, si potranno ottenere attraverso i social media seguendo l’hahtag #GOFacets.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest