Nomos Glashütte saluta il nuovo anno 2023 con alcuni splendidi fondelli. Gli orologi meccanici sono magnifici, perfino in quei punti che vediamo raramente. E hanno anche anche qualcosa da dire.
Ci sono cose che possono essere valutate solo guardandosi indietro: come l’anno che si è appena concluso, o se i drink con cui abbiamo brindato a capodanno ci abbiano fatto bene o meno.
Anche il retro, la base, il dorso o la B-Side di un orologio possono dirci molto, e meritano quindi attenzione. Spesso la qualità si cela infatti in luoghi che non vediamo tutti i giorni, ed è qualcosa che stabiliamo con l’invisibile passare del tempo.
È dunque in questo senso che anche i fondelli degli orologi Nomos sono sbalorditivi: di solito vengono ammirati solo da chi li possiede.
A seconda del modello, possono essere elegantemente incurvati, realizzati in vetro zaffiro o acciaio inossidabile, con un fondello molto curato, e riportare la scritta e il numero di un’edizione limitata o, volendo, anche un’incisione personalizzata.
Il nuovo anno porta con sé alcune nuove idee per le incisioni. Quali sono le vostre?