Il magazine online di Orologi di classe

I Nuovi Chanel J12 a Milano in Galleria Vittorio Emanuele

Il J12 con movimento di manifattura fa la sua prima apparizione in Italia

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

orologi Chanel J12 2019

Presentati ufficialmente a Baselworld lo scorso marzo, i nuovi J12 faranno la loro prima apparizione in Italia a Milano dal 1 al 7 luglio prossimo.

Le due versioni in ceramica high-tech, una nera e l’atra bianca saranno visibili a tutti in un’installazione posizionata nel centro della Galleria Vittorio Emanuele e a pochi passi dalla boutique Chanel.

Chanel J12 2019 Milano

Presentato la prima volta nel 2000 Chanel J12 è l’orologio più riconoscibile del brand di lusso parigino. Innovatore per vocazione, tredici anni dopo aver messo per la prima volta un piede in orologeria la collezione ha imposto al mondo intero la sua esclusiva ricetta a base di ceramica high-tech.

Il primo J12 è nero luccicante; dopo tre anni arriva la versione bianca e due anni ancora dopo il primo complicato: un tourbillon che vola su una platina anch’essa in ceramica high-tech. Seguiranno altre referenze super complicate realizzate in collaborazione di maestri orologiai del calibro di Giulio Papi e alcuni pezzi unici.

Chanel J12 2019 fondello
Chanel J12 2019

Il J12 non è solo un altro orologio in ceramica ma il segnatempo che ha avuto il merito di lanciare questo avanzato e inscalfibile materiale in un mondo elegante, minimalista e proprio per questo molto esclusivo.

Il Nuovo J12 in pillole

A un anno dal giubileo dei 20 anni, Chanel rivede a fondo, soprattutto dove non si vede, la sua iconica collezione.

quadrante Chanel J12 2019

Forte della recente acquisizione di alcune quote della manifattura di movimenti svizzeri Kenissi, la novità più importante del J12 sta nel nuovo calibro 12.1 che rimpiazza l’ETA 2892, entrambi a carica automatica.

Certificato cronometro dal COSC l’autonomia è ora di 70 ore. La massa oscillante in tungsteno ha una forma particolare tale da consentire di vedere bene tutti i particolari del movimento e nello stesso tempo, grazie all’elevato peso specifico, di garantire una maggiore efficienza nella ricarica del bariletto.

 

fondello Chanel J12 2019

L’estetica del J12 2019 è pressoché immutata se non per piccoli dettagli come un quadrante più ampio e una conseguente lunetta più sottile.

Questi e altri particolari si potranno riscontrare live dal 1 al 7  luglio a Milano in Galleria Vittorio Emanuele orario dalle 10 alle 20.

www.chanel.com

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest