Konstantin Chaykin inizia l’anno con una nuova serie di orologi Mystery che porterà a Baselworld 2013. Anteprime pensate per la donna, montano tutte il Calibro di manifattura KMR 03-1. Nuovi colori e nuovi materiali come madreperla, corallo, giada e ametista prendono vita sui quadranti dei nuovi orologi Mystery Levitas. Tutta la nuova collezione pensata per le donne è caratterizzata da disegni che si ispirano al Sole, il mare e la sabbia. Ogni orologio è unico: Konstantin Chaykin creerà una sola coppia di ciascun modello, uno con una cassa in acciaio argentato, l’altro in oro rosa.
Levitas Mother of Pearl
Nel Levitas Madreperla i raggi del Sole circondano la finestra trasparente. Su questo orologio da donna i raggi servono a segnare il tempo. Frontalmente coperto con madreperla naturale, le sue lancette scheletrate si muovono misteriosamente come sospese nell’aria.
Levitas Marine
Lapislazzuli, pietre turchesi e ametista del Levitas Marine avvolgono l’oblò centrale trasparente come le onde accarezzano la spiaggia nel mezzo della notte. Le pietre semi-preziose sono sapientemente unite a mosaico fiorentino – complicata tecnica usata dai più abili gioiellieri. La lunetta e le anse sono tempestate di diamanti di piccole dimensioni.
Levitas Red Coral
L’orologio da donna Levitas Red Coral accompagna coloro che lo indosseranno al polso in un misterioso viaggio subacqueo scandito da tonalità di rosso corallo e giada scuro. Le decorazioni di giada e corallo sono realizzate utilizzando la tecnica del mosaico fiorentino e le lancette scheletrate sembrano galleggiare misteriosamente nella grande finestra trasparente.
Levitas Lily
Il Levitas Lily da donna è un altro capolavoro misterioso di Konstantin Chaykin. Entrambi i segnatempo sono impreziositi da teneri gigli bianchi a mosaico fiorentino che simboleggiano la purezza, la bellezza e la speranza. I gigli sono in agata calmucca disposti su uno sfondo di giada e malachite.
Caratteristiche degli orologi donna Mystery Levitas
Calibro: KMR 03-01
Dimensioni: 33 mm
Spessore: 5,5 mm
Diametro del quadrante (parte trasparente): 23 mm
Materiali: Ottone, acciaio, oro, zaffiro
Rubini: 33
Scappamento: Ancora svizzera
Riserva di carica: 42 ore
Precisione di marcia: -30 / + 45 secondi die
Cassa
Diametro: 40 mm
Materiale: Acciaio oppure Oro rosa
Impermeabilità: 3 atm
Caratteristiche particolari: trasparente fronte e retro
BONUS: foto live da Baselworld Konstantin Chaykin Mystery (pre serie)
Dall’archivio della scorsa edizione del Salone alcune foto dall’archivio di Orologi di Classe scattate allo stand di Konstantin Chaykin presso l’area orologiai indipendenti AHCI.
Informazioni sulla Manifattura Orologi Kostantin Chaykin
E’ un atelier sito a San Pietroburgo specializzato in orologi da polso di Alta Orologeria e in movimenti meccanici di grosso Calibro. Kostantin Chaykin è un famoso orologiaio russo e inventore di inuove complicazioni brevettate. Chaykin è membro della Académie des Indépendants Horlogère Créateurs (AHCI).
Per rimanere sempre informati con gli ultimi aggiornamenti sulle novità Baselworld 2013 visitate il sito: www.konstantin-chaykin.com.