Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Patek Philippe Calatrava Ref. 6007A-001 (1.000 pezzi)

Per celebrare il nuovo edificio di Plan-les-Ouates a Ginevra, la Maison presenta Patek Philippe Calatrava Ref. 6007A-001 un modello in acciaio dall’inedito design già diventato un pezzo da collezione

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

Patek Philippe Calatrava Ref. 6007A-001

Da sempre Patek Philippe celebra i momenti particolari della sua storia con esemplari commemorativi realizzati in edizioni limitate; stavolta si festeggia l’apertura dell’imponente stabile di Plan-les-Ouates con il Patek Philippe Calatrava Ref. 6007A-001 una inconsueta versione della collezione in acciaio dal design inedito.

Descrizione

Il nuovo Calatrava Ref. 6007A-001 si distingue per la cassa e l’ampia lunetta bombata in acciaio lucido, materiale che Patek Philippe utilizza raramente nelle sue collezioni e, per questo motivo, molto ricercato dai collezionisti.

Patek Philippe Calatrava Ref. 6007A-001 fronte retro

Il design del quadrante mostra un look originale. Se il chemin de fer del giro delle ore con indici a triangolo e lancette ora/minuti a bastone traforate ricordano il Calatrava Ref. 6006, la scelta di inserire il calibro automatico 324 S C con finestrella della data a ore 3 e le cifre arabe applicate sono una novità assoluta.

Quadrante e Cassa

Anche il colore di questo Calatrava è un elemento inedito. La sfumatura grigio-azzurra è evidenziata dalla satinatura circolare, in contrasto con le indicazioni di colore bianco; le cifre applicate e le lancette in oro bianco sono dipinte di bianco con rivestimento luminescente.

Patek Philippe Calatrava Ref. 6007A-001 quadrante

Il quadrante si fa notare per la parte centrale incisa con un motivo “carbonio”, in riferimento allo spirito hi-tech di questo Calatrava e a vantaggio dei giochi di luce che vengono generati. Il cinturino in pelle di vitello con impunture bianche e fibbia ad ardiglione è stato goffrato per creare un effetto “tessuto”.

Questo Calatrava Ref. 6007A-001 commemorativo possiede una cassa da 40 mm e verrà realizzato in 1.000 esemplari. Sul fondello in cristallo di zaffiro mostra un elemento decalcato che riproduce il simbolo della croce di Calatrava e la dicitura “New Manufacture 2019”, data in cui sono state trasferite e raggruppate le prime unità all’interno del nuovo edificio.

Caratteristiche Tecniche

  • Referenze: Ref. 6007A-001.
  • Cassa: Acciaio 40 mm x 10,34 mm spessore totale – impermeabile fino a 3 bar (30 metri) – vetro e fondello in zaffiro.
  • Quadrante: Grigio-azzurro, centro con motivo “carbonio”
    Cifre applicate in oro 18 ct con rivestimento luminescente – Lancette dell’ora e dei minuti traforate a bastone in oro bianco 18 ct dipinte di bianco con rivestimento luminescente – Lancetta dei secondi in bronzo dipinto di bianco.
  • Movimento: Movimento automatico calibro 324 S C di manifattura Patek Philippe, 45 ore max riserva di carica – ore, minuti, secondi al centro – frequenza 4 Hz – 28.800 a/h. – Spirale Spiromax® (in Silinvar®).
  • Cinturino: Pelle di vitello, effetto “tessuto”, grigio-azzurro, con fibbia ad ardiglione in acciaio.

Patek Philippe Calatrava Ref. 6007A-001 movimento

Prezzo

Il Calatrava Ref. 6007A-001 che sarà appunto costruito in un’edizione limitata di 1.000 esemplari è per ora l’unica novità Patek Philippe 2020. Il prezzo è di €26.149.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest