Uno De Nostri Orologi Neri Preferiti nel 2021 Si Rinnova

Novità 2021 Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black si affianca ai tre modelli della collezione presentati due anni fa

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

2

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

2

Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black

Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black è un orologio GMT che offre una funzionalità intelligente, una leggibilità ottimizzata e precisa ed un funzionamento facile. Indipendentemente da dove ti porta il tuo viaggio, il semplice utilizzo di un pulsante azzera la lancetta delle dodici ore e indica l’ora locale.

Disponibile in passato in tre differenti varianti di colore, questo modello certificato cronometro, come molti altri orologi del marchio tedesco indosserà a partire da agosto una veste All-Black.

L’orologio che possiede una cassa da 42 mm presenta un caratteristico rivestimento in carburo di titanio nero e un cinturino realizzato con la stessa pelle degli interni delle vetture Porsche – ridotto, sportivo e come ci si aspetta da un orologio Porsche Design, con un’ottimale leggibilità.

Sempre Aggiornato

Il 1919 Globetimer UTC ha un quadrante derivato dalla semplice e precisa gestione del cambio a doppia frizione Porsche; il quadrante delle 24 zone temporali nel mondo può essere regolato con l’incremento di un’ora – senza perdere l’ora corrente, semplicemente tramite la pressione del pulsante sagomato incorporato nella cassa.

Ad ogni click questo pulsante fa avanzare di una posizione in senso orario la lancetta corta dell’ora locale. Quando si vola verso est, premendo il pulsante “+” si arriva nella seconda zona temporale con l’intervallo di un’ora, mentre andando verso ovest e premendo il tasto “- “ le lancette dell’UTC andranno in direzione opposta.

Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black pulsanti

Per assicurarsi che l’operazione avvenga a mezzanotte e non a mezzogiorno, è necessario che il tempo venga impostato correttamente una sola volta, grazie all’ausilio di una finestrella circolare posizionata nella parte sinistra del quadrante che si colora di bianco o di nero a seconda che sia giorno o notte, facilitando così il compito. Porsche Design ha tenuto in considerazione anche il tempo indicato da una seconda lancetta delle ore con una distinta punta luminosa, che gira una volta ogni ventiquattro ore, indicando l’ora di casa.

Dettagli Tecnici Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black

L’ultima versione del 1919 Globetimer UTC All Black è alimentata dal calibro Porsche Design Kaliber Werk 04.110. Il movimento, basato su un Sellita SW 200, è dotato del rotore di carica bidirezionale a sfera originale Porsche Design, con una riserva di carica di 38 ore con una frequenza di 4 Hertz.

Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black lato

La parte anteriore del calibro è dotata di un innovativo meccanismo del fuso orario, sviluppato da Porsche Design in collaborazione con Dubois-Dépraz azienda svizzera specializzata in complicazioni orologierie. L’orologio è conforme ai severi criteri di Chronofiable® che consistono nell’affrontare un test ricevendo un urto quasi 5.000 volte il loro peso, mentre ogni pulsante deve resistere ad almeno 10.000 cicli di commutazione.

Prima di essere incassato, ogni movimento deve anche dimostrare la sua precisione di cronometraggio per quindici giorni consecutivi secondo i parametri COSC che per assegnare il certificato di cronometro prevedono uno scarto giornaliero non superiore a -4 / +6 secondi al giorno.

Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black fondello

La cassa in titanio da 42 millimetri, resistente all’acqua fino a 100 metri dotata di un rivestimento in carburo di titanio nero si abbina perfettamente al cinturino in pelle nera, realizzato come già detto con la stessa pelle degli interni delle vetture Porsche.

Prezzo

Porsche Design 1919 Globetimer UTC All Black ha un prezzo di 6.250 Euro ed è disponibile presso i rivenditori autorizzati del marchio così come attraverso il sito ufficiale.

SCOPRI DI PIÚ

 

Commenti

  1. Anche se non mi entusiasma è un bel pezzo. Però il nome Porsche mi fa pensare a macchine potenti e veloci da guidare in pista e alla velocità, un gmt mi porta ad altri pensieri

  2. Grazie Riccardo! Gli orologi sono belli per questo: a ciascuno suscitano un’emozione diversa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest