Baselworld 2012 – Da sempre Rado è leader nella costruzione delle casse in ceramica high-tech: a Basilea il marchio ha presentato i nuovi modelli della sua ultima collezione HyperChrome Automatic Chronograph e HyperChrome Automatic.
Grazie a un complicato processo di stampaggio a iniezione, Rado ha dato luce alla cassa in ceramica high-tech, composta di un solo pezzo (monoscocca), differenziandosi da tutte le altre casse in ceramica comprendendo in un unica struttura anche anse e inserti.
Gli orologi Rado nascono già del colore che appaiono quando lasciano la fabbrica, di un nero luccicante o di un bianco puro. Anche la parte posteriore è in ceramica high-tech, di una durezza pari a 1.250 Vickers. (N.B. l’acciaio inox presenta una durezza intorno ai 350 Vickers)
Rado Hyperchrome è una famiglia composta di 27 orologi. Caratterizzati da un design puro ed elegante, in essi convivono armoniosamente ceramica high-tech, Ceramos e diamanti. L’offerta di questa ampia gamma si declina in casse di varie dimensioni e stili rivolgendosi sia al pubblico femminile sia maschile. Questi orologi traggono ispirazione da una collezione famosa del passato denominata Golden Horse.
Rado Hyperchrome Automatic Chronograph
Un cronografo nero XXL Rado HyperChrome, rivestito da capo a piedi in ceramica high-tech, elegantemente decorato con motivi a parentesi in acciaio inox tutto intorno alla cassa, pulsanti rifiniti in ceramica high-tech, più una corona modellata in acciaio e iniettata con caucciù nero; sono questi i tocchi soavi abbinati a lancette di rodio colorate, contatori e indici applicati che affermano uno stile sofisticato ma al contempo sportivo.
Il dinamismo è la molla che spinge un orologio come Rado dentro una nuova era. Chi lo indossa può sbizzarrirsi nella ricerca di materiali più innovativi e di forme mozzafiato, affidandosi comunque all’impeccabile precisione di cronografi prodotti in Svizzera. Sia un architetto che contempla materiali perfetti che trasformano i suoi progetti in oggetti estetici che uno sportivo interessato tanto alle pulsazioni del polso come agli accessori di moda, troveranno ciò che cercano nell’incredibile cronografo Rado HyperChrome di 45 mm.
Rado Hyperchrome Automatic
Un Rado HyperChrome bianco di 36 mm, con la cassa e il cinturino interamente in ceramica high-tech, conferisce un irresistibile charme femminile alla nuova famiglia. Nel design si sposano armoniosamente il bianco puro e l’acciaio inox in PVD dorato per conferire una forte espressione di modernità. Il movimento automatico prodotto in Svizzera aggiunge a un’estrema femminilità l’affidabilità nella misurazione del tempo. Visto dall’alto, questo orologio dalla forma stupefacente incanta per il suo bianco puro, ma se si inclina leggermente si rimane colpiti anche da un provocante bagliore dorato proveniente dagli inserti metallici. È un orologio che risulta adeguato sia all’elegante contesto di una galleria d’arte che ad un evento sportivo di rilievo. Comfort e durevolezza formano un legame indissolubile per questo orologio dal carattere glamour.
Caratteristiche tecniche
Rado HyperChrome Automatic Chronograph
(ceramica high-tech nera, XXL)
Calibro
12 ½ ETA 2894-2, cronografo, 25 rubini, 6 lancette
Data a ore 4.30, 42 ore di riserva di carica
Movimento personalizzato Rado
Quadrante
Quadrante nero lucido con 12 indici applicati rodiati, luminescenti bianchi
Logo Rado e Automatic bianco
Simbolo dell’ancora mobile
Cassa
Cassa in ceramica high-tech nera lucida
Retro cassa in ceramica high-tech nera lucida con fondello trasparente in vetro zaffiro
Corona in acciaio e gomma nera
Pulsanti in acciaio inox con ceramica high-tech nera
Cassa con inserti in acciaio inox
Impermeabile fino a 10 bar
Vetro
Zaffiro
Lancette
Ore e minuti: rodiati con linea nera stampata e luminescenze bianche
Secondi: rodiata
Contatori: con scala rodiata e linea nera
Bracciale
A tre file in ceramica high-tech nera lucida
Fibbia in titanio a tre battenti e pulsantini in ceramica nera
Dimensioni
45 x 51 x 13 (W x L x H in mm)
Rado HyperChrome Automatic
(ceramica hight-tech bianca, M)
Calibro
8 ¾ ETA 2681, automatico, 25 rubini, 3 lancette, data a ore 3,
38 ore di riserva di carica, movimento personalizzato Rado
Quadrante
Bianco lucido con 12 indici applicati color oro con luminescenza bianca.
Logo Rado e Automatic grigio
Simbolo dell’ancora mobile
Cassa
Cassa in ceramica high-tech bianca lucida
Retro cassa in ceramica hig- tech bianca lucida con fondello trasparente in vetro zaffiro
Corona in acciaio e gomma bianca
Cassa con inserti in acciaio inox giallo PVD
Impermeabile fino a 10 bar
Vetro
Zaffiro
Lancette
Ore e minuti: color oro con linea bianca stampata e luminescenze bianche
Secondi: in oro
Bracciale
A tre file in ceramica high-tech bianca lucida
Fibbia in titanio a tre battenti e pulsantini in ceramica bianca
Dimensioni
36 x 42.4 x 10.4 (W x L x H in mm)