Il magazine online di Orologi di classe

Uno Smartwatch Svizzero da $65.000 powered by Apple Watch!

SC2, l'azienda ginevrina del vulcanico Yvan Arpa ha creato uno Smartwatch Svizzero da $65.000.

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Chi poteva avere una pensata del genere? Yvan Arpa of course il vulcanico CEO che nel periodo dal 2006 al 2009 portò al successo il marchio di orologi di lusso Romain Jerome. Nel 2008 ebbe l’idea di creare un orologio che segnava solo la differenza tra il giorno e la notte, con una cassa di ferro arrugginito appartenente al Titanic colato a picco nel 1912, cui 9 esemplari andarono letteralmente a ruba in appena 48 ore, ciascuno per la modica cifra di $300.000! Ho reso l’idea?

Arpa non si è certo fermato al Romain Jerome Day & Night e il suo spirito imprenditoriale lo ha portato a continuare il suo percorso di incontenibile creativo con marchi come gli orologi ArtyA e Spero Lucem. Ma tutto questo cosa c’entra con uno Smartwatch Svizzero da $65.000?

SC2 http://www.sc2geneve.com la sua azienda con sede a Ginevra –  non si è fatta scappare l’occasione di essere la prima a costruire il forse per ora Smartwatch Apple Watch più prezioso del mondo. Con un peso approssimativo di 150 grammi d’oro, e ulteriormente impreziosita da diamanti incastonati, la cassa contiene l’hardware Apple, ma alla SC2 fanno già sapere che può essere montato qualsiasi smart watch oggi presente sul mercato per un prezzo all’utente finale che a seconda della personalizzazione varia da $10.000 a $100.000.

Nell’attesa di vedere se a prescindere da questa versione da nababbi il device Apple riscuoterà un grande successo, i soliti nuovi ricchi sono avvisati. Intanto, saltando dentro a questo nuovo business così lontano dall’Alta Orologeria tradizionale il volitivo designer svizzero fa di nuovo la mossa per primo.

contaminuti

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest