Ormai da anni gli orologi da collezione sono un bene rifugio sicuro e sempre in aumento. E lo sono specialmente in periodi di inflazione come quello che stiamo vivendo, purché si conosca bene il mercato e si abbia a che fare con attori affidabili in grado di offrire le giuste garanzie.
É in contesti attuali come questi che il prossimo 12-15 ottobre 2023 a Lugano, si terrà SwissReLux la prima edizione della borsa mercato dell’orologio da collezione e raro ricondizionato.
Che Cos’è e Perchè SwissReLux?
SwissReLux è un evento B2C che nasce con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento nel panorama mondiale per gli appassionati e per i collezionisti di orologi vintage e ricondizionati.
L’iniziativa esordisce in un anno importante, che ha visto una crescita esponenziale del segmento Resale Luxury Watches, aumentato del 47% solo nel primo trimestre del 2022 rispetto al primo semestre 2021 e del 133% rispetto all’analogo periodo del 2019.
Il settore vale ad oggi 20Mld di CHF solo in Svizzera, più della metà del nuovo, ed ha una crescita enorme, che si prospetta attorno ai 35 Mld nel 2030 (+75%).
Cosa troverete a SwissReLux
Orologi di qualità
• Orologi di lusso per appassionati sia per collezione che per investimento
Orologi ricondizionati
• Stile, unicità e fattura inalterati nel tempo
Moda e Vintage
• Pezzi unici di qualità raffinata e sempre attuale
Brand internazionali
• Le maison haute couture e i loro prodotti iconici
Professionisti del settore
• Gioiellieri ed antiquari provenienti da tutto il mondo
Collezionisti e non solo
• Il grande pubblico alla ricerca di novità e valutazioni
Dove Si Terrà SwissReLux
L’evento Swiss Made si svolgerà presso il Centro Esposizioni di Lugano, in uno spazio espositivo funzionale e raffinato.
Posta nel cuore dell’Europa e collegata internazionalmente grazie ad una efficiente rete di trasporti, Lugano è una città a misura d’uomo perfettamente in linea con il concetto di Qualità Svizzera.
Tutti i dettagli dell’evento sono online sul sito ufficiale: swissrelux.ch