Il magazine online di Orologi di classe

Questo Colorato Nuovo Cronografo Stile Vintage è Perfetto per L’Estate 2020

Vi Presento: TAG Heuer Carrera 160 Years Montreal Limited Edition, un cronografo che rende omaggio al 160° anniversario della Maison firma nel passato come oggi di stupendi segnatempo vintage

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

TAG Heuer Carrera 160 Years Montreal Limited Edition

Tutti lo vogliono vintage, e i marchi obbediscono sudando quattro camicie per accontentarli, ma TAG Heuer, meglio Heuer, negli anni ‘60/’70, era il leader incontrastato tra i crono sportivi e lo conferma anche oggi con l’ultima creazione TAG Heuer Carrera 160 Years Montreal Limited Edition.

Nel 2020 TAG Heuer compie 160 anni, beh in realtà li compie Heuer, fondata a Saint-Imier (CH) (stessa località di Longines) nel 1860 da Edouard Heuer, poi acquisita nel 1985 da TAG (Techniques d’Avant Garde) e per finire dal 1999 entrata a far parte del Gruppo LVMH.

Per il brand Il 2020 è iniziato con uno stupendo Carrera 160 Years Silver Dial Limited Edition e ora, se siete più per i ribelli e variopinti anni ’70, è arrivato il vostro momento perché TAG Heuer ha appena presentato una riedizione dell’iconico Heuer Montreal.

Heuer Montreal 1972
Heuer Montreal 1972

Introdotto da Heuer nel 1972 il Montreal era in realtà non un segnatempo ma un’intera collezione di cronografi automatici. Uno in particolare, la referenza 110503W, è molto rara e da collezione. Invece che eseguire il remake di questa referenza, TAG Heuer ha deciso di prendere da lui solo la sua fantastica colorazione e trasferirla su un Carrera da 39 mm limitato a 1.000 pezzi: il risultato è una bomba!

Negli anni il Carrera si è adattato a tutti gli stili e dimensioni: un fedele servitore di casa TAG Heuer disposto a sperimentare ogni cromia, design e meccanica, e questo Carrera 160 Years Montreal Limited Edition non è un eccezione. Solo che la sua ossatura, rimasta originale e vintage, ne ha fatto un orologio stupendo.

Brillante, divertente ma sempre con molta classe, la colorazione di questo cronografo mostra un quadrante bianco con tre registri del cronografo blu azzurrato e qualche tocco di giallo. La sfera centrale del cronografo rossa reclama la sua anima sportiva, così come il Calibre Heuer 02 che lo anima, un movimento con cronografo a carica automatica e 80 ore di riserva di carica con a bordo il più pregiato sistema di controllo della cronografia: l’accoppiata ruota a colonne con frizione verticale.

TAG Heuer Carrera 160 Years Montreal Limited Edition lato

Divertente e fresco il TAG Heuer Carrera 160 Years Montreal Limited Edition è un orologio perfetto per l’estate. È un Carrera alternativo ai soliti modelli normalmente tutti più sobri.

È disponibile da Luglio al prezzo di €6.400.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest