TAG Heur Ritocca Uno dei Migliori Cronografi del Mondo

I nuovi TAG Heuer Carrera 2020 si distinguono per eleganza e classicità

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

4

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

4

TAG Heuer Carrera 2020

Nel 2020 TAG Heuer celebra il suo 160° anniversario e introduce quattro nuovi cronografi eleganti ma anche moderni ispirati allo stile classico e pulito che dal 1963 contraddistingue il Carrera.

I nuovi Carrera presentano una cassa in acciaio da 42 mm di diametro con un design fedele al primo modello. L’impermeabilità è garantita sino a 100 metri.

Disponibili nei colori opalino, blu, antracite e argento, i quadranti decorati a soleil esibiscono contatori interni con effetto azurage a ore 3 e 9, e uno dei piccoli secondi continui a ore 6 sopra a una non invasiva finestrella del datario.

nuovi modelli TAG Heuer Carrera 2020

Sono tutti mossi dal Calibre Heuer 02 movimento in house visibile dal vetro in zaffiro.

Questo calibro automatico con cronografo realizzato nello stabilimento TAG Heuer di Chevenez e costituito da 168 elementi possiede una ragguardevole riserva di carica di 80 ore, ma dettaglio fine per un cronografo tutte le funzioni sono orchestrate da una ruota a colonne nella meccanicamente più prestante frizione a innesto verticale.

Già disponibili alla vendita e offerti sia con cinturino in pelle di alligatore sia con bracciale in acciaio con maglia ad H, i nuovi cronografi Tag Heur Carrera hanno un prezzo di listino a partire da €5.050.

SCOPRI DI PIÚ

 

Commenti

  1. Grazie della recensione. Orologio che mi piace con ottimo movimento.
    Non ho modo di vederlo dal vivo ma solo eventualmente di acquistarlo (quadrante nero). Ho polso da 17!cm di sviluppo, quindi contenuto. Ritenete questo Carrera chrono 42 mm sproporzionato? Ho un forte dubbio di sbagliare … avrei davvero bisogno di un consiglio spassionato… sui Chrono Tag è la misura più piccola … grazie mille

    1. Non è detto che sia troppo grande: le anse, la loro lunghezza e inclinazione, giocano un ruolo importantissimo sulla vestibilità di un orologio al polso. Purtroppo negli ultimi tempi nei cronografi TAG Heuer sembra non voler scendere sotto i 42 mm ed è una scelta penalizzante specialmente per polsi più piccoli del tuo. Ti consiglio prima di provarlo, vedere se al di là che magari possa essere di una presenza importante vedere se ti piace come sta sul tuo di polso, e in caso affermativo metterti alla caccia del concessionario che ti fa il miglior prezzo.

      1. Acquistato oggi il Nuovo Carrera 42 mm nero, calibro 02.
        Anse, bracciale e struttura, consentono un’ottima vestibilita’ (senza effetto”padella” o sproporzioni) anche per un polso contenuto come il mio. Vivamente consigliato potendo beneficiare anche di giusta attenzione sul prezzo.

        1. Ehi complimenti per il tuo acquisto Mirko! Grande movimento, grande crono 😉 ti aspetto presto per altri commenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest