Il magazine online di Orologi di classe

Questo TAG Heuer Celebra La Mitica 500 Miglia di Indianapolis

TAG Heuer realizza un’edizione speciale del cronografo Formula 1 per rendere omaggio alla 104a edizione di Indianapolis

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

2

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

2

TAG Heuer Formula 1 43 mm Indy 500 2020 Special Edition

Per celebrare i 16 anni di attività come cronometrista ufficiale della NTT INDYCAR SERIES e della 104a gara della 500 miglia di Indianapolis la Maison di orologi di lusso svizzera ha lanciato in questi giorni il TAG Heuer Formula 1 43 mm Indy 500 2020 Special Edition uno speciale cronografo che onora il primo campionato di corse a ruote scoperte del Nord America.

Risalente all’inizio del XX secolo l’autodromo di Indianapolis Motor Speedway, è conosciuto tra gli appassionati come “The Brickyard”.

Quando il campo di gara fu inaugurato nell’agosto del 1909, la superficie della pista era fatta di ghiaia e catrame, materiale che fu causa di numerosi incidenti. Dopo molte preoccupazioni e lamentele sulla sicurezza la pista fu successivamente ripavimentata con 3,2 milioni di mattoni. Nel corso del tempo, i mattoni sono stati pavimentati con l’asfalto, ad eccezione di una striscia di 1 metro alla partenza/arrivo che rimane esposta.

È tradizione che il pilota che vinca a Indianapolis si inchini a baciare quei mattoni.

quadrante TAG Heuer Formula 1 43 mm Indy 500 2020 Special Edition

Per il Formula 1 43 mm Indy 500 2020 Special Edition TAG Huer ha pensato di imprimere sul quadrante un motivo che riprende quei celebri mattoni.

L’orologio che misura 43 mm di diametro ha una cassa in acciaio inox con rivestimento indurente DLC. La lunetta fissa con scala tachimetrica è in ceramica nera a finitura sabbiata. La corona è a vite nera anch’essa in acciaio con trattamento DLC.

Il fondello in acciaio è avvitato e reca una speciale incisione con il logo Indy 500. È impermeabile all’acqua fino a 200 metri.

fondello TAG Heuer Formula 1 43 mm Indy 500 2020 Special Edition

Il quadrante nero con una superficie simile ai granuli dell’asfalto reca sulla destra una striscia con impressi i celebri mattoni. I contatori delle funzioni cronografiche sono tre: alle ore 3 abbiamo i secondi continui, alle 6 con impresso il logo dell’Indianapolis Speedway un contatore delle 10 ore, e alle 9 il classico dei 30 minuti. La data è in una finestrella a ore 4.

L’orologio è corredato da due cinturini, uno traforato in pelle l’altro in gomma.

Già disponibile alla vendita il TAG Heuer Formula 1 43 mm Indy 500 2020 Special Edition ha un prezzo di listino di €2.000.

SCOPRI DI PIÚ SUL SITO TAGHEUER.COM

 

Articoli correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest