Cronografo The Longines Column-Wheel Single Push-Piece Chronograph

Longines introduce nella collezione Heritage la riedizione di un antico cronografo monopulsante a colonna.

di Redazione 1 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 1 MIN LETTURA

 

0

Longines introduce nella collezione Heritage la riedizione di un antico cronografo monopulsante a colonna.

The Longines Column-Wheel Single Push-Piece Chronograph
Orologio The Longines Column-Wheel Single Push-Piece Chronograph

Il marchio con la clessidra presenta The Longines Column-Wheel Single Push-Piece Chronograph un cronografo monopulsante con smistamento delle funzioni comandadato da ruota a colonne che si ispira ai sobri segnatempo che la Maison realizzava all’inizio del XX secolo – ora tutti custoditi nel Museo.

La cassa di 41 mm custodisce nella parte frontale un elegante quadrante disponibile sia nero opaco sia bianco laccato e marcato rispettivamente da numeri arabi bianchi o neri. Non mancano una scala tachigrafica, i due contatori – a ore 3 dei 30 minuti e a ore 9 dei piccoli secondi continui, e per finire un discreto datario a ore 6. Le lancette a foglia sono in acciaio azzurrato per il quadrante bianco, dello stesso materiale ma rodiato per quello nero.

Il movimento meccanico automatico con 34 ore di riserva di carica del Longines The Longines Column-Wheel Single Push-Piece Chronograph è il Calibro L788.2 costruito in esclusiva da ETA.

Dal fondello in zaffiro trasparente insieme ai minuscoli elementi è visibile il meccanismo di ruota a colonne anch’esso a finitura azzurata. Tramite l’azionamento di un unico pulsante questo particolare avvia, ferma e resetta il cronografo.

A completare il look vintage è un cinturino in alligatore nero o marrone con impunture bianche.

Prezzo 2.730 Euro

Altri dettagli sul sito web Longines.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest