Il magazine online di Orologi di classe

Questo Nuovo Calendario Perpetuo Ultra Sottile di Vacheron È Spettacolare

Novità post SIHH 2019 il Vacheron Patrimony Calendario Perpetuo Ultrapiatto accoglie in una sottile cassa in oro rosa un inedito quadrante blu.

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

Vacheron Patrimony Calendario Perpetuo Ultrapiatto quadrante blu

Novità post SIHH 2019 il Vacheron Patrimony Calendario Perpetuo Ultrapiatto accoglie in una sottile cassa in oro rosa un inedito quadrante blu: ancora una volta la collezione Patrimony mette d’accordo eleganza senza tempo con meccanica complicata.

La Maison ha creato una tonalità blu notte in esclusiva per la collezione Patrimony e vi ha nascosto sotto il famoso calibro ultrapiatto 1120 QP a carica automatica.

La cassa in oro rosa di 41 mm di diametro ultra sottile si abbina alla perfezione con il profondo blu dai mille riflessi operati dalla finitura a soleil del quadrante. I tre quadrantini leggermente incassati e diversamente decorati forniscono tramite lancette le indicazioni di data, giorno, mese. Quest’ultimo ingloba anche l’indicazione del ciclo lungo quattro anni degli anni bisestili.

Vacheron Patrimony Calendario Perpetuo Ultrapiatto

Una finestra a ore 6 mostra le fasi lunari con il satellite rappresentato in oro con incisi i crateri appoggiato su un disco tono su tono blu a champlevé, una lavorazione dello smalto che implica una cottura a una temperatura di circa 1000 °C.

Gli indici applicati in oro rosa, il giro della minuteria, e le sfere tutti particolari in oro rosa seguono il design della linea Patrimony.

Calibro 1120 QP Vacheron Patrimony Calendario Perpetuo

Dal suo canto il calibro 1120 QP visibile dal fondello trasparente in zaffiro mostra tutti gli elementi visibili tra i 276 totali attentamente rifiniti e lavorati. Emblematica la tipica massa oscillante di Vacheron Constantin scheletrata a Croce di Malta.

Scheda Tecnica Vacheron Patrimony Calendario Perpetuo Ultrapiatto 43175/000R-B519

  • Cassa: Oro rosa – 41 mm x 8,9 mm – fondello trasparente in zaffiro, impermeabilità: 30 m.
  • Quadrante: Blu notte, effetto soleil satinato, zona esterna bombata con minuteria perlata, indici applicati in oro rosa.
  • Movimento: Manifattura calibro 1120 QP, carica automatica, 40 ore riserva di carica, frequenza 2,75 Hz (19.800 alternanze/ora), indicazioni: ore, minuti calendario perpetuo (giorno della settimana, data, mese, anno bisestile) fasi lunari.
  • Cinturino: Pelle di alligatore Missisipiensis blu scuro con fodera in alligatore nero, impunture tono su tono, grandi squame quadrate.
  • Prezzo: 81.000 Eur.
  • Altre caratteristiche nel catalogo orologi.

www.vacheron-constantin.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest