Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Blancpain Villeret Extraplat Boutique Edition

Blancpain presenta una nuova edizione Boutique del suo orologio Villeret Extraplate

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Blancpain Villeret Extraplat Boutique Edition

Villeret è un piccolo comune svizzero di meno di mille abitanti sito nella regione del Giura Bernese, ma soprattutto è la sede storica di Blancpain. Questo piccolo borgo presta il suo nome ad una tra le collezioni che meglio identificano il marchio; essa si distingue per un’eleganza che sfiora la perfezione.

Oggi ti parlerò brevemente del nuovo Blancpain Villeret Extraplat Boutique Edition, un orologio che si caratterizza per una cassa in oro giallo abbinata a un quadrante verde, uno strappo alla regola visto che di solito i segnatempo di questa linea propongono un super classico quadrante bianco.

La sua nuova veste non intacca ma semmai mette sotto una nuova luce la classe esagerata del tipico Villeret a tre lancette minuscolo datario, un riferimento tra gli orologi eleganti.

Blancpain Villeret Extraplat Boutique Edition quadrante

Avvolto da una cassa in luminoso oro giallo da 40 mm alta 8,7 mm il quadrante, per la prima volta verde rifinito a soleil, accoglie le tradizionali lancette Blancpain a forma di salvia évidé. Sotto batte il calibro di manifattura 1151.

Nonostante la grande novità del quadrante il movimento 1151, apparentemente semplice per le funzioni restituite, è l’elemento che sicuramente non passa inosservato a un documentato connoisseur.

Dotato di una sorprendente riserva di carica di 100 ore e spesso appena 3,25 mm (tieni presente che essendo un automatico è fornito di un rotore di carica che da solo è piuttosto ingombrante), deriva dal calibro 1150 Frederic Piguet, storico marchio svizzero produttore di movimenti di altissima gamma da tempo assorbito da Blanpain.

Blancpain Villeret Extraplat Boutique Edition movimento

Del 1150 rimangono oramai solo le ebauche: il 1151 che muove il Villeret Extraplat Boutique Edition è aggiornato con le ultime tecnologie quali le speciali lame dei due bariletti di carica e la spirale in silicio.

Esternamente il calibro 1151 mostrato dal fondello svela attraenti decorazioni come gli smussi di tutti i componenti a vista, le Côtes de Genève sulla platina e la massa oscillante in oro incisa a guilloché con un motivo a nido d’ape.

Come ribadito dal nome questo orologio è disponibile nelle boutique del brand ad un prezzo indicativo di circa CHF 16.500

SCOPRI DI PIÙ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest