Il magazine online di Orologi di classe

Dal 28 Giugno Disponibili I Chanel Electro, Novità 2021

Il prossimo 28 giugno Chanel lancerà nelle sue boutique l’ampia nuova collezione di orologi Electro che rappresentano la cultura sviluppatasi negli anni ‘90 intorno al famoso genere musicale

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

Chanel Electro Orologi

Anche nel 2021, un anno dopo i festeggiamenti dell’iconico J12, Chanel ha svelato diversi nuovi orologi.

La Maison ha puntato quasi tutto sulla sua capsule collection CHANEL ELECTRO, caratterizzata da codici grafici presi in prestito dalla cultura Electro.

Perchè Chanel Electro

Negli anni ’90, questo genere musicale ha offerto un mondo radicalmente diverso e originale, riflettendo la scena notturna e l’atmosfera in cui è emerso.

La musica elettronica superò i confini del mondo musicale e diede vita a un’autentica cultura estetica. La performance divenne onnicomprensiva, un’esperienza sensoriale e grafica che trascendeva gli effetti del suono.

Ineluttabilmente legata ai luoghi in cui si svolgeva, la cultura Electro crebbe in un vero e proprio genere artistico.

Chanel Electro

Al centro di questa narrazione ci sono i contrasti tra bianco, nero e colore. Il bianco è illuminato dal colore. Il colore è intensificato dalla profondità del nero.

“Ho concepito questa capsule collection come un programma di performance, invitando i nostri classici J12, Première, Code Coco e Boy-Friend, ad esibirsi fianco a fianco su questo palco, traendo ispirazione dai codici di questo mondo”, spiega Arnaud Chastaingt, direttore dello studio di creazione orologiera Chanel.

Il 28 giugno i seguenti nuovi modelli saranno lanciati nelle boutique Chanel.

Chanel J12 Electro

Chanel J12 Electro

Ispirandosi all’energia della musica elettronica, Chanel reinventa l’orologio J12, icona dell’orologeria del XXI secolo, in un modello in ceramica nera altamente resistente e acciaio con vivaci accenti di colore nei numeri.

É disponibile in una versione da 38 mm dotata del Calibro 12.1 automatico o in una versione da 33 mm dotata di un movimento al quarzo ad alta precisione.

Edizioni limitate ciascuna di 1.255 pezzi.

Chanel Première Electro

Chanel Première Electro

Chanel reinventa l’orologio Première in una versione in acciaio annerito con un bracciale a catena intrecciato con pelle multicolore e dotato di un movimento al quarzo ad alta precisione.

Edizione limitata a 555 pezzi.

Chanel Première Electro Box

Chanel Première Electro Box

Questo pezzo della collezione Electro presenta un polittico grafico di 7 orologi Première Electro disposti a creare un campo di colori ultra-vividi. Un intenso contrasto tra la profondità del nero e i colori neon dei cinturini in pelle che circondano il polso. Un’ode al colore e una promessa di un look facile, rilassato e diverso, per ogni giorno della settimana.

Edizione limitata a 5 scatole.

Chanel Code Coco Electro

Chanel Code Coco Electro

Ispirandosi all’energia della musica elettronica, Chanel reinventa anche l’orologio Code Coco con un cinturino in pelle dal motivo trapuntato in rosa neon con intreccio nero. Un design in acciaio annerito con un diamante taglio princess e dotato di un movimento al quarzo ad alta precisione.

Edizione limitata a 255 pezzi.

Chanel Boy-Friend Electro

Chanel Boy-Friend Electro

Continuando ad ispirarsi dalla musica Electro, Chanel reinventa l’orologio Boy-Friend in una versione in acciaio con 142 diamanti taglio brillante. Questa nuova interpretazione è impreziosita da un motivo che raffigura un robot. Il cinturino è in pelle di vitello con motivo trapuntato e foderato di rosa neon.

Edizione limitata a 55 pezzi.

Tutte queste cinque nuove entrate saranno visibili nelle boutique Chanel a partire dal prossimo Lunedì 28 giugno. Per i prezzi e altri dettagli consiglio di leggere l’articolo sulle novità 2021.

NOTA

Inoltre da ieri 21 giugno sulle piattaforme Spotify, Apple Music, Netease (Asia) e QQmusic (Asia), è disponibile in streaming la playlist CHANEL ELECTRO composta da Ed Banger Records label.

SCOPRI DI PIÚ VISITANDO IL SITO WEB CHANEL

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest