Il magazine online di Orologi di classe

Chanel Vince per la 5a Volta un premio al Grand Prix d’Horlogerie de Genève

Con il Boy · Friend Skeleton Chanel vince per la quinta volta un premio al Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2018.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Al GPHG 2018 Chanel è stata premiata per la quinta volta: l’orologio Boy · Friend ha vinto la categoria Ladies.

Chanel Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2018

Dopo aver firmato il Calibre 1 nel 2016, primo calibro di Alta Orologeria che anima il Monsieur, la manifattura Chanel ha proposto il Calibre 2, un delicato movimento meccanico che muove il Camelia Skeleton vincitore della categoria orologi da donna al Grand Prix de l’Horlogerie de Genève 2017.

Nel 2018 Chanel aggiunge un’altra importante pagina alla sua storia e introduce così il suo terzo movimento di manifattura. Il nuovissimo Calibro 3 è perfetto per mettere in mostra e completare linee e curve dell’iconico Boy · Friend.

L’orologio Boy · Friend Skeleton

Apparso per la prima volta nel 2015 il Boy · Friend accoglie oggi il calibro 3 un movimento di Alta Orologeria finemente scheletrato.

Chanel BOY·FRIEND Scheletrato Calibro 3 diamanti
Chanel BOY·FRIEND Squelette Calibre 3 diamanti

Dopo tre anni di sviluppo il terzo movimento creato in-house dalla Maison parigina è la perfezione da qualsiasi punto lo si osservi. Come se galleggiasse al centro della famosa cassa di forma ottagonale, e di esclusivo oro beige, il movimento presenta una serie di cerchi interconnessi e allineati in verticale.

Gli anglage di questo segnatempo anch’essi in oro beige lucidati a specchio accentuano la sua profondità. I ponti, meglio evidenziati sulla parte posteriore, fanno emergere il cuore pulsante del Calibro 3.

Chanel BOY·FRIEND Scheletrato Calibro 3
Chanel BOY·FRIEND Scheletrato Calibro 3 – schema

Dal 2001 il Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra da il benvenuto alle eccellenze dell’orologeria mondiale premiando ogni anno le migliori creazioni e gli operatori più in vista nel settore.

Gli orologi selezionati dal GPHG, così come i vincitori dell’edizione 2018, fanno parte di una mostra itinerante che tocca gran parte del globo facendo tappa a Seoul, Roma, Ginevra e Dubai. Per tutto novembre l’esposizione consentirà a un pubblico internazionale di scoprire e ammirare alcuni dei migliori orologi dell’anno eccezionalmente riuniti.

Con questo quinto premio GPHG Chanel onora l’eccezionale savoir-faire dei suoi atelier, da sempre il punto cruciale del suo processo creativo.

chanel.com

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest