Comunicato stampa – Settembre 2013. Glashütte Original è partner ufficiale del 9° Zurich Film Festival. Ancora una volta la manifattura orologiera Made in Germany celebra il mondo del cinema internazionale a Zurigo.
Per il secondo anno consecutivo Glashütte Original è partner ufficiale del Festival di Zurigo. Nel cuore del capoluogo dell’omonimo Cantone, dal 26 settembre al 6 ottobre 2013, tutto ruoterà intorno al tema del cinema.
Zurigo ha la più alta concentrazione di sale cinematografiche di qualsiasi altra città della Terra, e per undici giorni i visitatori del festival avranno la possibilità di vedere anteprime di film provenienti da tutto il mondo oltre che poter dialogare direttamente con i registi che li hanno creati.
Glashütte Original sarà presente da Venerdì 27 settembre sino sabato 5 ottobre con il proprio salotto d’accoglienza sito nei pressi del festival, a Stadthausquai 11. Le persone interessate e gli amici del marchio sono cordialmente invitati a visitare la sala durante l’orario di apertura all’indirizzo:
Glashütte Original Lounge Official
ZFF Co-Partner Lounge
Stadthausquai 11
8001 Zurich
Gli ospiti potranno ammirare da vicino la nuova collezione di orologi da donna Pavonina, incontrare il team di Glashütte e discutere dell’attuale collezione con altri appassionati di Alta Orologeria.
La lounge sarà aperta tutti i giorni dalle ore 12 sino a mezzanotte e con libero accesso WLAN offrirà un luogo tranquillo anche per lavorare, nonché snack e bevande.
L’accreditamento può essere richiesto scrivendo a zff@glashuette-original.com.
La partnership con il Zurich Film Festival appartiene alla dedizione totale di Glashütte Original alla sponsorizzazione di eventi artistici e culturali. Dal 2011 l’orologiaio tedesco è partner del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove dal 2012 sponsorizza il “Made in Germany” – borsa di studio destinata a sostenere le creazioni di giovani registi.
La partnership di Glashütte Original con il Zurich Film Festival è coerente con il suo impegno a favore del cinema: l’arte di fare cinema e l’arte di fare orologi sono intrinsecamente simili. Proprio come una sapiente combinazione di tradizione artigianale e tecnologia avanzata può donare a un movimento di un orologio meccanico una precisione indispensabile così – anche nell’arte di girare film tecnologia sofisticata e tempi perfetti contribuiscono enormemente alla realizzazione di un capolavoro.
I biglietti per i film e le anteprime ZFF sono disponibili a www.zff.com.