Il magazine online di Orologi di classe

Jacob & Co. Epic X Chrono Summer Edition (pensando alla Costa Smeralda)

Jacob & Co. Epic X Chrono Summer Edition è una linea di cronografi che rende omaggio alle acque turchesi della nostra Costa Smeralda.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Fondata nel 1986 da Jacob Arabo, da oltre trent’anni Jacob & Co. affascina il mondo intero con gioielli dal design incredibile e orologi astronomici ineguagliabili. Jacob & Co. Epic X Chrono Summer Edition è una variante della collezione base di cronografi della Maison, presentata la prima volta a Baselworld 2017, che rende omaggio alle acque turchesi della nostra Costa Smeralda. I nuovi segnatempo possiedono una cassa da 47 mm e un cronografo bi-compax scheletrato a carica automatica.

Jacob & Co. Epic X Chrono Summer Edition

Il cuore dei nuovi modelli Epic X Chrono Summer Edition è il movimento cronografico a carica automatica scheletrato Jacob & Co. Calibro JCAA05. Questo cronografo di fascia alta smista le funzioni con il sistema denominato ruota a colonne.

I suoi contatori sono disposti nel cosiddetto formato “bi-compax”, con i piccoli secondi continui alle nove e il contatore dei 30 minuti alle tre. I secondi del cronografo sono marcati da una lancetta centrale color rosso fuoco.

Jacob & Co. Epic X Chrono Summer Edition

Epic X Chrono ha come funzione aggiuntiva un timer con conto alla rovescia. Esso può essere impostato spingendo e ruotando la corona rivestita di gomma rossa posizionata a ore dieci.

Il movimento ha un meccanismo a carica automatica e una riserva di carica di 48 ore. la sua fattura di alta gamma è messa completamente a nudo dal fondello in vetro zaffiro trasparente. Da qui l’occhio può cogliere ponti lucidati con cura, i meccanismi che costituiscono la ruota a colonne smussati a mano, il rotore di carica laccato rosso con scritta e logo Jacob & Co, e infine il perlage che coinvolge tutta la superficie della platina principale.

I modelli si distinguono anche per l’utilizzo di materiali high-tech. Epic X Chrono Summer Edition, ha una cassa in titanio, una lunetta in ceramica bianca e l’anello del rehaut rotante color blu.

Molti dei particolari del movimento scheletrato di manifattura si possono vedere anche frontalmente attraverso il cristallo minerale blu. I Jacob & Co. Epic X Chrono Summer Edition sono personalizzabili attraverso una vasta gamma di cinturini in gomma con struttura a nido d’ape.

Jacob & Co. Epic X Chrono Summer Edition

La corona a vite insieme a tutti gli elementi rivestiti in gomma assicura un’impermeabilità fino a 200 metri di profondità. Il cronografo Epic X Chrono Summer Edition è la visione di Jacob & Co. di un segnatempo per uso sportivo. Alcuni modelli si distinguono per la presenza di pietre preziose incastonate sulla lunetta.

I prezzi non sono stati resi noti. Per informazioni visita il sito: www.jacobandco.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest