Il magazine online di Orologi di classe

Vi Presento: Jaeger-LeCoultre Master Control Chronograph Calendar

È il modello centrale della nuova collezione Jaeger-LeCoultre Master Control

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

2

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

2

orologio novità 2020 Jaeger-LeCoultre Master Control Chronograph Calendar

Dopo aver parlato approfonditamente del nuovo tre lancette diamo uno sguardo alla referenza principale della collezione Master Control 2020.

Il Master Control Chronograph Calendar è animato dal nuovo Calibro di manifattura 759 che alla funzione di cronografo abbina un triplo calendario completo cui come contempla questa complicazione prevede anche la presenza delle fasi lunari.

È la prima volta che queste funzioni si trovano riunite in un orologio Jaeger-LeCoultre.

La cassa è in acciaio ma è disponibile anche una versione in oro Le Grand Rose gold che è una lega messa a punto e brevettata internamente. Misura 40 mm taglia comune nelle versioni Master.

Orologio dal design molto classico, in queste immagini è ravvivato da un più informale cinturino in cuoio alternativa al consueto in alligatore sempre disponibile. Le tante indicazioni fornite appaiono con un certo ordine su un quadrante argentato decorato a soleil. Tutti gli indici sono applicati.

foto orologio Jaeger-LeCoultre Master Control Chronograph Calendar

Partendo dall’alto centrate sotto il logo e la scritta della Maison troviamo le due finestrelle di giorno e mese. A seguire i due contatori complanari dei 30 minuti alle 3 e dei secondi continui alle 9.

Infine alle 6 c’è il datario indicato da una lancetta al cui interno un’apertura mostra le fasi lunari con il satellite disposto su un piano di acciaio azzurrato con una pioggia di stelle. Le sfere delle indicazioni cronografiche sono anch’esse in acciaio scaldato a fiamma.

Il rehaut del quadrante mostra una chicca: una scala pulsometrica su base 30 che un tempo veniva adottata da medici e infermiere per il conteggio rapido della frequenza cardiaca dei pazienti.

Chiudono il quadro estetico retrò di questa novità uomo i pulsanti rettangolari della cronografia.

Jaeger-LeCoultre Master Control Chronograph Calendar in acciaio costa €15.300.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Commenti

  1. che dire.. spettacolare ! segnalo il piccolo “typo” finzioni al posto di funzioni qui “È la prima volta che queste finzioni si trovano riunite in un orologio Jaeger-LeCoultre.”

    Speriamo in una review dal vivo quanto prima.

    Ciao !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest