Il magazine online di Orologi di classe

Junghans Max Bill MEGA: “semplicemente” più preciso

Da sempre una delle collezioni che meglio identifica il marchio tedesco Junghans Max Bill MEGA è la novità 2018 con ora radio controllata. Tutte le info.

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Architetto, pittore, scultore e designer svizzero, Max Bill non ha certo bisogno di presentazioni e così i segnatempo Junghans che onorano il suo nome. Essi sono tra i migliori automatici abbordabili che oggi il mercato offra spendendo molto meno di 1.000 Euro, e ancora meno per le referenze a carica manuale o al quarzo. Nel 2018 la collezione da il benvenuto a un nuovo modello, lo Junghans Max Bill MEGA; mai prima del suo arrivo un orologio disegnato dai tratti minimalisti del Bauhaus è stato così preciso.

Junghans Max Bill MEGA

“Less is more (accurate)” Junghans Max Bill MEGA

Il Max Bill MEGA propone un quadrante estremamente pulito dalla lettura immediata esattamente come tutte le referenze della linea. Le lancette e gli indici minimalisti appaiono estremamente ordinati così come ogni altro elemento che occupa una posizione, dimensione e funzione esatta.

È animato dal nuovo movimento di manifattura J101, lo stesso che muove il Meister MEGA.

movimento Junghans Max Bill MEGA

Il Calibro è costituito nel complesso da 146 elementi testati in fase di assemblaggio su 1462 punti di misurazione con misurazioni che arrivano sino a 5 micrometri. L’ora viene ricevuta mediante un segnale radio che ha una devia-zione di soli 0,006 secondi nel corso di un milione di anni.

Se Junghans Max Bill MEGA dovesse trovarsi in una zona d’ombra e il segnale radio non riuscisse a raggiungerlo continuerebbe a funzionare automaticamente come un movimento al quarzo ultra preciso con una deviazione di tempo di un massimo di 8 secondi all’anno.

La tecnologia ITC (Intelligent Time Correction) a bordo del Max Bill Mega fa sì che per 1440 volte al giorno la posizione della lancetta dei secondi viene confrontata con le informazioni inviate dal segnale radio e, se necessario, l’ora viene subito corretta.

Per una leggibilità̀ ancora più̀ precisa è disponibile la tecnologia SHM (Smart Hand Motion) che fa sì che l’orologio grazie alla lancetta dei secondi, che avanza in passaggi da mezzo secondo, abbia sempre un battito di precisione in più̀.

Inoltre, il movimento delle lancette dei secondi e dei minuti e il salto della data in frazioni di secondo vengono attivati prima del salto dell’orario per ottenere la visualizzazione più̀ precisa dell’orario reale.

Chi porta al polso Junghans Max Bill MEGA può dimenticarsi del passaggio diretto della data visto che, anche nella modalità al quarzo, cambia automaticamente anche tra febbraio e marzo, a partire dall’ultimo giorno del mese al primo del mese successivo. Di seguito il video Junghans Max Bill MEGA istituzionale.

Ideale anche per viaggiare

Il Max Bill MEGA di Junghans non è solo estremamente preciso, ma anche molto pratico da usare. Ogni giorno viene effettuata una sincronizzazione automatica del meccanismo. Se si viaggia in un altro fuso, l’orario lo si può impostare mediante la corona, scegliendo se effettuare passaggi in ore o mediante i fusi orari salvati e il tutto senza perdere un solo secondo.

Inoltre, chi si trova al di fuori dell’area di trasmissione ha la possibilità̀ di impostare l’orologio su un orario proprio con l’app MEGA di Junghans disponibile dal prossimo ottobre per i principali smartphone.

Caratteristiche e prezzi

Modello: Max Bill MEGA

Cassa
Acciaio inossidabile Ø 38,0 mm, altezza 9,3 mm, fondo della cassa in acciaio inossidabile con avvitamento quadruplo con vetro minerale metallizzato, con stampa sull’interno del mappamondo e di indicazioni di ricezione, vetro in plexiglas duro arcato con stratificazione per una resistenza ottimizzata contro i graffi. Impermeabilità garantita fono a 3 bar.

Quadrante
Opaco argentato in modo raffinato o antracite opaco, quadrate con massa luminosa Superluminova ecologica.

Lancette
Con massa luminosa Superluminova ecologica.

Movimento
Calibro: J101.65 radio multifrequenza

Funzioni

  • Controllo della posizione della lancetta mediante ITC (Intelligent Time Correction)
  • Visualizzazione esatta dell’orario in salti da mezzi secondi mediante SHM (Smart Hand Motion)
  • La funzione Advanced Moving Function (AMF) permette la visualizza- zione in tempo reale senza deviazione
  • Un’impostazione intelligente dell’orario mediante l’applicazione Junghans MEGA (a partire dal 01.10.2018)
  • Ricerca automatica dei trasmettitori del segnale dell’orario su 5 frequenze con l’autoscan brevettato di Junghans
  • Impostazione dei fusi orari esatta al secondo
  • Visualizzazione della data con il calendario eterno (anche nella
    modalità al quarzo)

Cinturino/Bracciale
Cuoio di vitello con chiusura ardiglione in acciaio inox. Disponibile anche con bracciale in acciaio a maglia milanese e chiusura con fermaglio di sicurezza.

collezione Junghans Max Bill MEGA

Prezzi
Ref. 058/4820.00 EURO 795
Ref. 058/4821.44 EURO 845
Ref. 058/4822.00 EURO 795
Ref. 058/4823.00 EURO 795

www.junghans.de

Per maggiori informazioni sui rivenditori autorizzati Junghans: www.movitalia.it

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest