Domenica 14 maggio 2017 si terrà a Glashütte il quarto mercatino di orologi. La manifestazione cui nome originale è Antique Market Watch Glashütte darà l’opportunità a negozianti, collezionisti, e appassionati, di presentare i loro orologi vintage in un’area del Museo tedesco dell’orologio di Glashütte (Stiftung Deutsches Uhrenmuseum Glashuette), e nell’atrio della manifattura Glashütte Original. Segnatempo costruiti ovunque e in qualsiasi periodo d’epoca saranno offerti in vendita o in scambio insieme a pezzi di ricambio, utensili, accessori, letteratura, e tutto ciò che è collezionabile in orologeria.
La domanda nazionale e internazionale alla partecipazione di questo mercatino è talmente alta che tre mesi prima che l’evento si svolga, non sono liberi che pochi metri di spazi espositivi. Il mercatino degli orologi di Glashütte è aperto dalle 10:00 alle 17:00. Un biglietto giornaliero del costo di 4,50 € è valido per entrambe le sedi dell’evento, nonché per una visita alla mostra permanente del Museo.
Invito alla 2° Tavola Rotonda Dell’Orologio
Con oltre sessanta partecipanti, la prima tavola rotonda svoltasi nel 2016 ha avuto un successo tale da essere ora diventata parte del programma del Glashütte Antique Market Watch.
Il Museo tedesco dell’orologio di Glashütte è lieto di invitarvi alla seconda tavola rotonda, che si terrà Sabato 13 maggio 2017 sera, il giorno prima del mercatino. L’evento inizia nella “Landgasthof Börnchen” vicino a Glashütte alle 18:00. Appassionati di orologi e collezionisti si incontreranno in un ambiente amichevole per parlare con altri intenditori e scambiare le proprie esperienze.
Informazioni sul Mercatino degli Orologi di Glashütte 2017
Per ulteriori dettagli sul mercatino degli orologi e la tavola rotonda, si prega di contattare il Sig Roscher via telefono +49 35053 46 12 105 o tramite l’indirizzo e-mail Lutz.Roscher@uhrenmuseum-glashuette.com.
Glashütte TIME-Experience
Oltre all’Antique Market Watch Glashütte, Domenica 14 maggio 2017 dalle 10:00 alle 18:00 si svolgerà nella città di Glashütte un altro evento studiato specialmente per le famiglie che accompagneranno gli irriducibili appassionati di orologeria.
I visitatori potranno sperimentare la musica dal vivo, balli, dello spettacolo, un area creativa per i bambini, un mercatino artigianale sempre a Glashütte, e molto altro ancora. Tutti i negozi sono aperti e invitano i visitatori a passeggiare, acquistare o semplicemente a dare un’occhiata in giro per le strade, tutte intitolate a grandi orologiai che hanno scritto la storia dell’orologeria tedesca operando dal 1845 nel piccolo borgo sassone.
La Sassonia è un’area colma di verde e maggio è il mese ideale per visitarla. Glashütte si trova a poco più di mezzora dall’incantevole Dresda e dal suo aeroporto internazionale.
Altre informazioni sulla Glashütte TIME-Experience, e in generale sulla cittadina, sono disponibili sul portale www.glashuette-sachs.de.