Il magazine online di Orologi di classe

8 Coloratissimi Orologi Nomos Glashütte per L’Estate 2021

Il bianco e il nero rappresentano la bellezza più classica, i colori invece esprimono gioia e felicità. Un viaggio cromatico attraverso gli orologi Nomos Glashütte per L'Estate 2021

di Davide Colombo 5 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 5 MIN LETTURA

 

0

Su questo non ci piove: un quadrante bianco in un segnatempo classico ha un fascino indiscutibile. Ma anche il colore ha i suoi pregi: esso rappresenta spirito contemporaneo, personalità e gioia di vivere. Così la pensa Nomos Glashütte che dalle sue collezioni propone variopinti orologi per L’Estate 2021.

Grigio, arancio, verde oliva, viola o giallo: un’epoca non è mai caratterizzata da un solo colore, le tonalità sono sempre molte. Il cinema, gli artisti, la moda, come il periodo politico e sociale che attraversiamo influenzano quello che in termini di colore riteniamo attuale. I “colori dell’anno”, invece, servono come base d’ispirazione e a loro volta influenzano lo sviluppo di nuovi prodotti: divani, sedie, abbigliamento, automobili e molti altri oggetti.

Tutto ciò vale anche per i quadranti degli orologi. Quelli meccanici di Nomos Glashütte sono tradizionalmente bianchi, in quanto ispirati dalla storia lunga 175 anni che lega l’Alta Orologeria al piccolo borgo sassone di Glashütte.

Già da tempo, però, ai classici del marchio si sono aggiunti modelli che proprio grazie alle loro cromìe introducono nuove visioni. Del resto il colore esprime gioia e felicità anche al polso. Gli orologi colorati sanno esternare la personalità di chi li indossa, completare un look, aggiungere un tocco di diversità o semplicemente piacciono a noi stessi perché è il nostro colore preferito.

Ecco una selezione di orologi Nomos Glashütte che si contraddistinguono come ideali per essere indossati nell’estate 2021, così come il resto dell’anno dove anche nei mesi più bui saranno li a ricordarti che il Sole tornerà presto a splendere.

Nomos Orion Neomatik 41 Datario Oro-Oliva

Nomos Orion Neomatik 41 Datario Oro-Oliva

Orion è un orologio bello sobrio, un classico che sarà perfetto oggi come gli anni a venire. É un modello che esprime i tratti distintivi della migliore orologeria tedesca. Quel pacato verde oliva semplice all’apparenza combinato con indici e lancette in oro esprime un fascino ricercato.

Diametro: 40,5 mm
Movimento: Nomos DUW 6101 automatico
Prezzo: 3.420 Euro

Nomos Lux Zikade

Nomos Lux Zikade

Pantone industria leader del colore ha dischiarato che il giallo brillante è il colore del 2021 ma questi non ha ispirato solo la moda. Anche nel modello dorato NOMOS Lux Zikade il giallo esprime calore e ottimismo, mentre il bianco al centro dona al suo aspetto un equilibrio perfetto. Con un decorato movimento proprietario il Lux è una piccola opera d’arte, con un debole per una ricercata individualità.

Diametro: 34 x 38,5 mm (cassa oro rosa 18k)
Movimento: Nomos DUW 2002 manuale
Prezzo: 13.800 Euro

Nomos Orion 33 Rosa

Nomos Orion 33 Rosa

Risultando delicato e allo stesso tempo forte il rosa di questo elegante Orion trasmette calma e serenità. Una delle icone Nomos qui nella sua versione più piccola. L’artista Sarah Illenberger lo ha trasformato in un delicato fiore, ma il quadrante rosa con una nota di grigio è disponibile anche in una versione più grande, adatta a qualsiasi polso.

Diametro: 32,8 mm
Movimento: Nomos Alpha manuale
Prezzo: 1.720 Euro

Nomos Tetra Prugna

Nomos Tetra Prugna

Il Tetra è uno dei primi orologi realizzati da Nomos Glashütte. Vincitore di numerosi premi di design è uno degli orologi di forma quadra più amati. Le sue versioni colorate sono una vera e propria tradizione del brand. In questa edizione speciale color prugna si mostra nella propria essenza: bello e sicuro di sé.

Diametro: 29,5 x 29,5 mm
Movimento: Nomos DUW 4301 manuale
Prezzo: 2.140 Euro

Nomos Tangente 38

 

Nomos Glashütte Tangente 38

Con la sua silhouette cilindrica una simmetria perfetta e molta ispirazione dello stile Bauhaus il Tangente è probabilmente l’orologio più riconoscibile di Nomos Glashütte. Disponibile anche con quadranti di vari colori ho scelto il bianco che per me rappresenta la sua anima genuina, ma per l’Estate 2021 abbiamo voglia di colore ed ecco che ancora una volta l’artista Sarah Illenberger lo fa diventare ugualmente un simbolo di gioia e felicità.

Diametro: 37,5 mm
Movimento: Nomos Alpha manuale
Prezzo: 1.620 Euro

Nomos Club Campus 38 Future Orange

Nomos Club Campus 38 Future Orange

Novità 2021 il Club Campus non poteva non essere allegro visto che è stato concepito come orologio da regalare per un diploma e laurea, dato che sul fondello c’è spazio per incidere una dedica, operazione che Nomos esegue a richiesta gratuitamente. L’arancione va particolarmente di moda in questo momento.

Diametro: 38,5 mm
Movimento: Nomos Alpha manuale
Prezzo: 1.200 Euro

Nomos Club Campus Absolute Gray

Nomos Club Campus Absolute Gray

Più chiaro del nero, più scuro del bianco, classico ma in questa tonalità proiettato verso il futuro. Il grigio è un colore forte e determinato. Da Nomos Glashütte, il colore del marmo si chiama Absolute Gray ed è anche lui uno degli orologi pensati per il diploma o la laurea conseguiti quest’anno. L’esclusivo calibro è a carica manuale, l’acciaio inossidabile e il vetro zaffiro e qualche equilibrato tocco di rosso gli conferiscono un look sportivo e robusto.

Diametro: 38,5 mm
Movimento: Nomos Alpha manuale
Prezzo: 1.200 Euro

Nomos Minimatik Champagne

Nomos Minimatik Champagne

Champagne, con una piccola nota arancio a impreziosirne il design: Minimatik champagne non è solo un ottimo orologio Made in Glashütte con un calibro automatico estremamente sottile (neomatik). Questo modello Nomos si rivela anche un accessorio ricco di stile per ravvivare il guardaroba e far brillare il polso ogni giorno dell’anno.

Diametro: 35,5 mm
Movimento: Nomos DUW 3001
Prezzo: 3.000 Euro

SCOPRI DI PIÙ


Cosa ne pensi? In un orologio qual è il tuo colore preferito per il quadrante?

Lascia la tua opinione in un commento.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest