Il magazine online di Orologi di classe

Il Nomos Lambda Ora Anche in Tre Splendide Edizioni in Acciaio

Il Nomos Lambda, prima solo disponibile in metalli preziosi, è ora disponibile con cassa di acciaio e tre nuovi quadranti smaltati

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

NOMOS Lambda 175 Years Watchmaking Glashütte

Il Lambda si rinnova completamente: nuova cassa in acciaio, nuove dimensioni, nuovi quadranti smaltati bianco, nero e blu, e regolazione del movimento su parametri cronometrici.

Queste le caratteristiche dei nuovi NOMOS Lambda 175 Years Watchmaking Glashütte il modello della collezione con cui la manifattura celebra i 175 anni di storia dell’orologeria di Glashütte. Questi speciali Lambda sono limitati a 175 esemplari per colore del quadrante.

Lo smalto esalta il profilo dei quadranti curvi e del vetro anch’esso bombato che si abbina perfettamente con l’acciaio integralmente lucidato. Lambda è un orologio cui sottile e informale design lo rende perfetto per essere indossato in tutte le occasioni.

quadrante NOMOS Lambda 175 Years Watchmaking Glashütte

Il design della sua cassa lucida circonda con una sottile lunetta il quadrante, mentre il passaggio dalla carrure dell’orologio al fondello traccia una cosiddetta curva a inseguimento dove il raggio va diminuendo. Anche le anse riprendono la forma curva della cassa.

Sotto batte il calibro di manifattura DUW 1001, un movimento ampio, sottile, decorato, a carica manuale alimentata da due bariletti per una lunga riserva di carica di 84 ore marcata sul quadrante da un ampio indicatore.

Non mancano i dettagli tipici della scuola orologiera Sassone: castoni che trattengono i rubini d’oro, bordi smussati e lucidati a mano e l’elegante rifinitura a raggi di sole sulla platina a ¾, decorazione tradizionale dell’orologeria tedesca applicata la prima volta sugli orologi da Nomos proprio sul Lambda.

movimento NOMOS Lambda 175 Years Watchmaking Glashütte

Il sistema di regolazione del bilanciere con viti e la regolazione di precisione a collo di cigno di questo modello impostato su standard cronometrici affondano le radici nella storia. La molla della regolazione a collo di cigno è posizionata sulla parte superiore del bilanciere, dove un mastro orologiaio ha inciso a mano, in tedesco, «Realizzato con amore a Glashütte».

La versione con quadrante smaltato bianco monta lancette azzurrate mentre in quello nero e blu sono rodiate.

I Nomos Lambda 175 Years Watchmaking Glashütte sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati NOMOS Glashütte o sul sito web ufficiale al prezzo di €5.800.

SCOPRI DI PIÙ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest