Si, James Bond compie sessant’anni solo una volta, ma nessuno avrebbe mai osato immaginare che gli Omega che 007 ha usato sulla scena del suo ultimo film, toccassero cifre così impressionanti.
Abbienti collezionisti fan di 007 si sono aggiudicati a tutti i costi i due Omega indossati da Daniel Craig in No Time To Die. Gli orologi sono andati all’asta come parte di una vendita di beneficenza, divisa in due tempi – Sixty Years of James Bond – presentata da EON Productions e da Christie’s.
Ieri sera, nell’asta dal vivo, i collezionisti appassionati hanno fatto offerte per 25 lotti, tra cui orologi, veicoli, oggetti di scena e costumi, molti dei quali sono legati al 25° film di Bond No Time To Die.
Il Seamaster Diver 300M 007 Edition è stato battuto all’asta alla cifra record di GBP 226.800 pari a circa 253.400 Euro al cambio di oggi. Ma il risultato è ancora più eclatante se si pensa che prima dell’asta Christie’s aveva espresso una stima di $18.500 – 24.500.
Un insolito Omega di ispirazione militare in titanio, con un innovativo bracciale a maglie disegnato con il contributo dell’attore. Il ricavato della vendita andrà a beneficio di TIME’S UP UK.
Il secondo, un Omega Seamaster Aqua Terra Master Co-Axial di Bond in acciaio inossidabile, con quadrante blu metallizzato, è stato battuto all’asta per 119.700 GBP (133.740 Euro). Il ricavato della vendita sarà devoluto a Orbis.
Chi si è aggiudicato gli orologi li riceverà all’interno di un cofanetto personalizzato con un certificato firmato dai produttori di James Bond Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, dal presidente e CEO di Omega Raynald Aeschlimann e dall’attore Daniel Craig.
La vendita online continuerà fino al 5 ottobre, il James Bond Day, presentando 35 lotti relativi a tutti venticinque film con poster, oggetti di scena, costumi e memorabilia.
E per finire una notizia che scalderà il cuore di chi non si è potuto permettere simili Omega da collezione.
I venditori dell’asta, presentata da EON Productions, doneranno il 100% del ricavato a oltre 45 cause di beneficenza. Christie’s dona il 100% dei proventi del premio del compratore.