Il magazine online di Orologi di classe

Sono Questi Gli Omega Seamaster Aqua Terra Più Chic di Sempre?

Nuovi Omega Seamaster Aqua Terra 2024

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 3 MIN LETTURA

 

0

Omega Seamaster Aqua Terra Quadrante Nero

Blu, verde, rosso, la moda porta alla ribalta un colore, lo declassa e poi lo fa tornare in auge, ma il nero è e sarà sempre una delle tinte preferite per il quadrante di un orologio, un classico che non tramonta mai. Omega ha appena presentato tre nuovi Omega Seamaster Aqua Terra con quadrante nero nelle versioni con cassa da 34mm, 38mm e 41mm.

Seamaster Aqua Terra Quadrante Nero: Ancora più versatile

L’Omega Seamaster Aqua Terra, introdotto nel 2003, è un riferimento per versatilità e robustezza nel mondo dell’orologeria di lusso. Questo modello si è rapidamente affermato come un best buy della collezione Seamaster, combinando il DNA nautico del marchio con un design adatto a qualsiasi occasione.

Omega Seamaster Aqua Terra Quadrante Nero 34mm

Fin dal suo debutto Aqua Terra ha incarnato la filosofia di un orologio “go-anywhere, do-anything”. La sua natura indistruttibile lo rende perfetto per affrontare le sfide quotidiane, dalle immersioni in acque profonde alle riunioni d’affari più formali. Questa versatilità è il risultato di un design bilanciato che fonde elementi sportivi con dettagli che non lasciano mai al caso.

Il nome Aqua Terra stesso riflette la duplice natura di questo orologio: “Aqua” per la sua capacità di resistere all’acqua e “Terra” per come si muove con altrettanta disinvoltura in contesti quotidiani. Questo modo di essere ha permesso all’Aqua Terra di diventare una scelta popolare sia per gli appassionati di orologi che per chi cerca un unico orologio adatto a ogni situazione.

Seamaster Aqua Terra Quadrante Nero al polso

Casse e bracciali sono in acciaio. La versione da 34mm si distingue esteticamente per un datario a finestrella rotonda, indici a forma di scafo ed è privo di minuteria. I 41 mm e 38 mm, presentano un datario a finestrella trapezoidale, gli indici triangolari affusolati e la minuteria esterna. La resistenza all’acqua di 150 metri rende questi orologi adatti non solo per un tuffo in piscina, ma anche per attività subacquee leggere.

I nuovi quadranti neri lucidi interpretati con una finitura laccata forse amplificano maggiormente la duplice personalità e usabilità della collezione.

Movimento: Il Cuore degli Omega Seamaster Aqua Terra

Oltre per il lato estetico i Seamaster Aqua Terra spiccano per una meccanica di altissimo livello. È noto che i movimenti Omega siano all’avanguardia rispetto alla concorrenza e grazie al fondello in vetro zaffiro, con le loro Côtes de Genève arabesque o “Côtes de Genève a ventaglio” è intrigante osservarli.

Omega Seamaster Aqua Terra movimento co-axial

Per il modello da 41 mm, Omega ha scelto il calibro Co-Axial Master Chronometer 8900.
I modelli più compatti da 38 mm e 34 mm montano invece il calibro 8800. Tutti beneficiano dello scappamento Co-Axial.

Entrambi i calibri sono certificati Master Chronometer dal METAS (Istituto Federale Svizzero di Metrologia). In particolare, questi movimenti possono resistere a campi magnetici fino a 15.000 gauss, un livello che supera di gran lunga le situazioni che si incontrano nella vita di tutti i giorni.

Prezzi

Gli Omega Seamaster Aqua Terra con Quadrante Nero costano €7.400 per la versione da 34mm e €7.800 da 38mm e 41mm. Altri dettagli su www.omegawatches.com.

Con questa nuova serie i quadranti della collezione Seamaster sono così tanti che è difficile ricordarseli. Che ne pensi? Lascia un commento.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest