Vuoi un Orologio da Pilota? Nel 2021 Compra Questo

Prodotto quest’anno in 250 pezzi Oris Hölstein Edition 2021 è il primo orologio animato dal nuovissimo Calibro Oris 403

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

Oris Hölstein Edition 2021

Oris costruisce orologi solidi e ben fatti e negli ultimi tempi sta sempre più presentando modelli animati dai propri movimenti, il tutto come sempre a prezzi acessibili.

É il caso del nuovo Oris Hölstein Edition 2021 svelato lo scorso 1 giugno, giorno dell’anniversario della fondazione del brand avvenuta 117 anni fa. È un orologio da pilota che trae ispirazione dal design del suo segnatempo più famoso: il Big Crown.

Dotato di una cassa da 38 mm che farà felici coloro che hanno un polso medio, i quali purtroppo quasi sempre devono rinunciare agli orologi da aviazione, è il primo Oris a montare il calibro 403, movimento automatico appartenente alla serie 400 interamente progettata e costruita in-house.

Il Big Crown è il segnatempo che ha fatto toccare a Oris l’apice del design. L’omonima collezione è prodotta ininterrottamente dal 1938 e così chiamata per la corona di carica maggiorata pensata per essere manovrata agevolvente dagli aviatori senza doversi togliersi i guanti.

Oris Hölstein Edition 2021

Oris Hölstein Edition 2021 quadrante

La cassa di questa speciale edizione limitata si ispira proprio all’esemplare realizzato prima della guerra. Per questa edizione gli orologiai Oris hanno ridotto al minimo la lunetta scanalata sostituendola con una piatta.

Il grigio del quadrante vuol essere un richiamo ai processi d’industrializzazione introdotti dal marchio di Hölstein nella prima metà del XX secolo, mentre la forma dei numeri arabi è frutto di ricerche di archivio.

Oris Hölstein Edition 2021 dettaglio

Il movimento è l’ultimo Calibro Oris 403 a carica automatica. Realizzato in-house offre interessanti caratteristiche come il datario segnato da una lancetta centrale, visualizzazione perfetta per un orologio che deve più che mai richiamare il passato, e una riserva di carica di ben 120 ore, pari a 5 giorni.

I piccoli secondi, che si portano dietro l’aurea vintage degli orologi da tasca, sono in un classico quadrantino a ore 6, marcati da una lancetta rossa come la punta a freccia della lancetta del datario. La precisione dichiarata è all’interno dei parametri COSC (-3/+5 secondi al giorno di scarto).

Oris Hölstein Edition 2021 costa 3.400 Euro ed è garantito 10 anni.

SCOPRI DI PIÚ

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest