Il magazine online di Orologi di classe

La Rolex Greenroom Agli Oscar 2020

Rolex ha invitato gli ospiti degli Oscar 2020 a esplorare gli estremi paesaggi polari nella sua Greenroom

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Rolex Greenroom Oscar 2020

Ispirata dal mondo del cinema dal 2016 ogni anno Rolex crea un design unico ed evocativo per la Greenroom sita al Dolby Theater, l’illustre sala in cui i presentatori si riuniscono prima di salire sul palco per consegnare i premi Oscar ai vincitori nonché ospiti speciali degli Academy Awards.

Quest’anno gli ospiti di Greenroom vengono nuovamente accolti con un tema di design che ha una profonda risonanza nella personalità di Rolex: l’esplorazione polare. La storia di Rolex e dell’esplorazione è legata ad alcune tra le più importanti spedizioni del secolo scorso, con gli orologi Rolex Oyster Perpetual che hanno accompagnato esploratori e avventurieri verso le vette più alte, le caverne più remote, i poli e gli oceani più profondi: il mondo sottomarino sviluppato nel tema Greenroom 2019.

Per decenni quei pionieri hanno considerato gli orologi di Rolex come strumenti utili per aiutarli a superare confini fisici e mentali L’iconico modello Explorer fu lanciato nel 1953, in seguito alla prima riuscita ascesa dell’Everest, mentre Explorer II fu introdotto nel 1971.

Rolex Greenroom 2020

Nel 21° secolo, il supporto di Rolex all’esplorazione sta cambiando orientamento passando da pura scoperta a preservare il mondo naturale. Nel 2019, la società ha lanciato l’iniziativa Perpetual Planet per proteggere l’ambiente di fronte ai cambiamenti climatici. Il design di Greenroom evidenzia questo focus.

Il design della Greenroom 2020 è un richiamo alla bellezza e alla fragilità dell’ambiente che Rolex sta cercando di proteggere attraverso il supporto di individui e organizzazioni che cercano soluzioni per salvaguardare il pianeta per le generazioni future“, ad affermarlo è stato Arnaud Boetsch, direttore Rolex di Comunicazione e immagine.

I dettagli

L’eterea bellezza di un paesaggio polare è catturata da Rolex cattura nel design della Greenroom 2020 il paesaggio polare. Gli ospiti di Greenroom incontrano una scena ghiacciata come se si trovassero nel mezzo del Polo Nord a guardare il paesaggio bianco e rigido da un accogliente osservatorio con pannelli in legno decorato e mobili dai toni caldi che fanno da contrasto con il bianco che evoca l’ambiente gelido.

Rolex Greenroom 2020

Giocando con luci e ombre la speciale illuminazione simula l’alba, il tramonto, e il passare del tempo.

Il tempo è un concetto fondamentale del design, con il display del Rolex Explorer II al centro dell’arredamento che sottolinea la funzione vitale che l’orologio svolge durante le spedizioni estreme. Le linee meridiane che l’orologio emana spingono lo sguardo dalla sua immagine verso il mondo esterno.

Rappresentando l’atmosfera di una spedizione gli specchi inclinati accentuano la percezione della distanza e nel contempo attirano anche gli ospiti a osservare la linea dell’orizzonte polare rappresentata attraverso le finestre della Greenroom.

L’effetto di questo tema spinge ad apprezzare sia la bellezza che la vulnerabilità delle regioni estreme della Terra. L’anno è appena iniziato e chissà quali saranno le novità di Baselworld 2020.

Per ulteriori informazioni www.rolex.com.

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest