Il magazine online di Orologi di classe

Se Ayrton Senna È Nel Tuo Cuore Questo Cronografo Fa Per Te

Trent’anni fa Ayrton Senna divenne il più giovane pilota di Formula 1 a vincere tre campionati del mondo, oggi TAG Heuer lo ricorda con uno speciale cronografo

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

4

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

4

TAG Heuer Formula 1 Senna Special Edition

Il 3 novembre 1991 Ayrton Senna prese la bandiera a scacchi al Gran Premio d’Australia ottenendo la sesta vittoria della stagione e vincendo così il suo terzo Campionato del Mondo di Formula 1.

Senna che è ambasciatore TAG Heuer dal 1988, ha dominato la massima categoria delle corse automobilistiche portandosi a casa il titolo di campione nel 1988, 1990 e 1991.

Ayrton Senna

Con il nuovo orologio TAG Heuer Formula 1 Senna Special Edition, il marchio svizzero ricorda uno dei piloti più mitici della storia della F1.

TAG Heuer Formula 1 Senna Special Edition

Il cronografo TAG Heuer Formula 1 rende omaggio alla leggenda di Ayrton Senna. Il suo record di 65 pole position, uno dei tanti, ha resistito per decine d’anni dopo la sua scomparsa e ad oggi è stato superato solo da Lewis Hamilton e da Michael Schumacher.

Una delle caratteristiche più evidenti di questo TAG Heuer è il cinturino. Il suo design unico a forma di S è altamente riconoscibile. La pelle nera è risaltata da cuciture gialle e presenta anche una chiusura in acciaio nero con doppio pulsante di sicurezza.

TAG Heuer Formula 1 Senna Special Edition dettaglio lunetta

La combinazione di colori del Formula 1 Senna Special Edition è giallo e nero per rendere omaggio agli iconici colori personali di Senna. Il tono giallo è presente in tutta questa edizione 2021 a partire dalla famosa doppia S simbolo del pilota brasiliano presente sulla lunetta a ore 12 accanto al nome Senna.

La firma della doppia S si trova anche sul quadrante dentro il contatore delle 12 ore alle 6. Il quadrante color grigio antracite ospita i classici indicatori di ore, minuti e secondi a ore 6, 9 e 3, e intorno a quello a ore 6 appare un discreto richiamo “TAG Heuer Formula 1” in grigio su nero.

La cassa misura 43 mm ed è in acciaio con trattamento indurente DLC nero a finitura sabbiata.

La lunetta in ceramica nera ricorda ancora il fuoriclasse brasiliano con un sottile bordo giallo sul punto di attacco del vetro in zaffiro. Il numero 400 inciso sulla lunetta sottolinea i 400 Km/h velocità che non è mai stata raggiunta in gara da una Formula 1.

Le lancette delle ore e gli indici sono trattati con Super-LumiNova per assicurare una chiara leggibilità in tutte le situazioni. Questa edizione speciale ha un movimento al quarzo ed è impermeabile fino a 200 metri (20 bar).

TAG Heuer Formula 1 Senna Special Edition fondello

Infine un’immagine dell’iconico casco del pilota brasiliano appare incisa sul fondello insieme alle parole “SENNA SPECIAL EDITION”.

Prezzo

Il TAG Heuer Formula 1 Senna Special Edition costa 2.200 Euro.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Ciao… Una piccola correzione :
    1. Senna ha vinto i mondiali 1988, 1990, 1991… Il 1989 lo ha vinto Prost, no Senna.
    2. Si scrive Michael Schumacher.
    3. Si scrive Lewis Hamilton.

    Ciao!

    1. Ciao Antonio, per curiosità sono andato a vedere il comunicato stampa TAG Heuer ed è scritto “1989”, ma ho verificato hai ragione tu e hanno sbagliato loro. Io ho saputo di Senna dai racconti di mio padre: sono nato molto dopo! 🙂 Comunque correggo tutto subito e grazie per la segnalazione!

    1. Grazie per il commento! Forse. La cosa bella è che tutti i proventi dell’immagine di Arton Senna vanno alla sua fondazione che da sempre devolve tutto in beneficenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest