Il magazine online di Orologi di classe

Questo Orologio É Perfetto Per Il Tuo Prossimo Safari

Zenith Chronomaster Revival Safari è l’ultima interpretazione selvaggia del cronografo El Primero

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

0

Zenith Chronomaster Revival Safari

Basta che sia verde, non importa come. Zenith Chronomaster Revival Safari da il suo contributo al colore tormentone del 2021 con un nuovo cronografo El Primero che evoca i terreni selvaggi teatro delle più affascinanti esplorazioni

L’aspetto è identico al modello A384, storica referenza che ultimamente la Maison ha declinato in mille travestimenti passando da toni vintage a moderni con travestimenti multicolori. Ma i materiali non sono vintage. Anziché essere realizzato in acciaio con il tradizionale alternarsi di superfici satinate a lucide, il Safari è in titanio. Tutta la cassa, compresa la corona con la stella e i pulsanti a pompa, è microsabbiata trama che anziché far riflettere la luce la assorbe.

Il Chronomaster Revival Safari presenta sfumature di colore che vanno dal verde oliva scuro alle più fredde dell’abete rosso. Il quadrante è verde intenso opaco, con contatori e scala tachimetrica sul rehaut neri a contrasto, e con SuperLumiNova beige sugli indici e sulle lancette a bastone per un tocco vintage.

Zenith Chronomaster Revival Safari

Bianco su verde, il contatore della data posizionato tra ore 4 e le 5 non stona con tutto quello che lo circonda.

Ad animare questo cronografo in stile avventuroso è l’eterno calibro cronografo automatico Zenith ad alta frequenza El Primero, visibile attraverso il fondello. In produzione dal 1969, benché aggiornato nei materiali, questa è la versione più simile al modello originale del leggendario movimento a cronografo integrato.

Il cinturino in caucciù effetto “Cordura” presenta la stessa tonalità verde kaki del quadrante, ed è corredato di una fibbia ad ardiglione in titanio microsabbiato.

Questo avventuroso Zenith Chronomaster Revival Safari costa 8.800 Eur ed è già disponibile alla vendita.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest