Zenith, oltre ad essere un tradizionale marchio di orologeria di lusso ha un’anima fantasiosa e molto creativa.
Nelle sue collezioni puoi trovare di tutto: da modelli classici che inneggiano al passato a fedeli riedizioni di cronografi El Primero vintage e per finire orologi sempre meccanici ma provenienti dal futuro come il Defy Inventor che offre uno speciale regolatore dichiarato da Zenith come il più preciso al mondo.
Oggi la Maison di Le Locle svela a sorpresa il Defy Classic Skeleton Night Surfer, nato da una collaborazione con il noto blog di orologeria australiano Time+Tide.
Zenith Defy Classic Skeleton Night Surfer
Questo speciale Defy è stato subito affettuosamente soprannominato Night Surfer per l’ispirazione che il quadrante a gradiente verticale e il logo Zenith – per la prima volta qui in Super-LumiNova – hanno preso dallo spettacolo del cielo australiano che accoglie i surfisti che osano cavalcare le onde dopo il tramonto.
Quegli scenari, teatri di attimi meravigliosi e unici, sono stati catturati dal quadrante a gradiente blu verticale del Defy Classic Skeleton Night Surfer. L’orologio presenta una lunetta nera opaca in titanio microbigliato, un materiale leggero e soprattutto di grande effetto dopo questo trattamento.
Il Defy Classic Night Surfer è il primo segnatempo ad avere un logo Zenith a forma di stella composto da Super-LumiNova solido. Inoltre è anche il primo Defy Classic Skeleton con quadrante sfumato e con una cornice luminosa che retroillumina il datario di notte consentendo così di leggerlo anche nell’oscurità più profonda.
Per il resto in questa speciale edizione limitata di 100 esemplari sono presenti tutti gli attributi del Defy Classic Skeleton: cassa da 41 mm di diametro, che grazie al titanio porta il peso dell’orologio a soli 91 grammi, impermeabilità garantita a 100 metri, e infine una visuale dal fondello in zaffiro sul decorato calibro di manifattura a carica automatica Elite 670SK.
Il prezzo è di CHF 8.900 e dei 100 esemplari 50 sono stati destinati a Time+Tide, e i restanti 50 alle boutique Zenith di tutto il mondo.
Commenti
Mi piace
Grazie per il commento! 🙂
Bellissimo veramente! Super Cool! Peccato che siano molto difficili da trovare, visto i soli 100 esemplari.
Vero! Ma Zenith fa altri Defy molto simili..