Il magazine online di Orologi di classe

Angelus U50 Diver Tourbillon: “Estremamente Complicato”

Il marchio storico Angelus noto per aver firmato nel passato tra i più iconici cronografi con calendario annuale, porterà al debutto a Baselworld 2018 l'orologio U50 Diver Tourbillon, un subacqueo molto atipico. Info e prezzo.

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

3

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

3

Angelus U50 Diver Tourbillon
Angelus U50 Diver Tourbillon

Non capita molto spesso di vedere orologi subacquei molto complicati, ma da Angelus – storico marchio firma nel passato dei più affascinanti cronografi sportivi e “Datora” (crono + calendario annuale), ce lo si può aspettare. Il brand, che fa gruppo con Arnold & Son, presenterà la prossima settimana a Basilea un interessante oltre che estremo tourbillon.

U50 Diver Tourbillon, Il primo subacqueo di Angelus

Leghe avanzate, design e meccanica complicata. Questa è la ricetta di Angelus U50 Diver Tourbillon che segna un debutto consone alla creatività del suo nome nel ristrettissimo mondo dei subacquei estremi e complicati.

Angelus U50 Diver Tourbillon
Angelus U50 Diver Tourbillon – fronte & retro

Seguendo il motto di “tourbillon everywhere”, U50 Diver è un segnatempo complicato che potresti tener allacciato al poso 24 ore su 24, dall’ufficio alla spiaggia e a un ricevimento serale. La sua cassa in titanio grado 5 da 45 mm di diametro è caratterizzata da una lunetta ancor più alleggerita da precisi tagli incavi. Mostra 2 corone protette da spallette a ore 2 e ore 4. La prima serve a far ruotare il rehaut del quadrante che, con scala a 60 minuti, segna i tempi di immersione. L’altra assolve alle normali funzioni di messa in ora e carica del movimento progettato e costruito in-house.

Non solo un tourbillon subacqueo

Già, Angelus U50 Diver Tourbillon è anche, a modo tutto suo, un orologio scheletrato. Il movimento A-300 con il suo stile architettonico a travi intrecciate riprende lo stile del U20 Ultra-Skeleton che il marchio lanciò a Baselworld 2016.

Calibro A-300 U50 Diver Tourbillon
Cal. A-300

Tanto per ribadire che sportività a parte di Alta Orologeria si tratta, il Calibro A-300 di questa novità è un movimento extrapiatto che misura 4,3 mm (pochi per un tourbillon). La platina principale e i ponti decorati a “colimaçon” sono smussati a mano e infine rivestiti da un trattamento ADLC che dona loro maggiore robustezza oltre che a uno sportivo look nero.

La gabbia del tourbillon è tradizionalmente lucidata a specchio.

Impermeabile sino a 300 m Angelus U50 Diver Tourbillon ha un prezzo fuori dalle tasse di CHF 29.700. Altri particolari qui.

 

Articoli correlati

Commenti

  1. L’Angelus
    è un marchio storico!
    se non sbaglio il fondatore collaborò con un meccanico che fu tra i fondatori di Rolex.
    Comunque grande marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest