Il magazine online di Orologi di classe

Arnold & Son Presenta un Nuovo Instrument DSTB (Dial Side True Beat)

Arnold & Son presenterà a Baselworld 2017 un nuovo Instrument DSTB il fantastico segnatempo con i secondi morti (True Beats) a vista sul quadrante. Video

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

orologio Arnold & Son Instrument DSTB 2017

Arnold & Son ha intenzione di presentare a Baselworld 2017 un nuovo Instrument DSTB che come dichiara la decodifica del suo acronimo – Dial Side True Beat – è un fantastico segnatempo con il meccanismo dei secondi morti (True Beats) posizionato a vista sul quadrante.

Le brillantissime menti degli orologiai che operano a La Chaux-de-Fonds – sede del brand-tributo a John-Arnold – hanno tempo fa pensato di denudare i secondi morti e piazzarli proprio davanti allo sguardo di colui che, da fortunato possessore di questo segnatempo unico nel panorama orologiero, avrà tutte le ragioni per trascurare l’indicazione delle ore che sono in un quadrantino alle 4.

In un DSTB non solo vedi la sfera dei secondi battere come fosse ripresa alla moviola, scanditi uno per uno, ma anche la danza di leve e i ruotismi imbrigliati da tre ponti in questo caso di prezioso palladio.

Chiaro il concetto? Altrimenti guarda questo video che ho girato a Basel 2016.

La nuova versione 2017 del DSTB vede i secondi morti muoversi con il loro ipnotizzante realismo su un settore del quadrante in zaffiro incentrato a ore 11. Da notare che per sottolineare gli affascinanti cronometri da marina realizzati quasi tre secoli fa da John Arnold la parte distale della prima leva trattenuta dai due ponti affiancati in tutti i DSTB è a forma d’ancora.

Alle 4 un sub-quadrante laccato bianco con un marcato effetto 3D segna le ore con due lancette di acciaio azzurrate.

Il Calibro A&S 603 a carica automatica è come scrivevo non più di qualche giorno fa decorato magistralmente e caratterizzato dalle particolari côtes de Genève rayonnantes.

movimento Calibro A&S603

La cassa è in acciaio e misura 43,5 mm di diametro. La buona notizia di questa nuova referenza è che pur avendo più di una ragione – soprattutto complicata – nel presentare un prezzo da orologeria di lusso, lo stesso si è oggi quasi dimezzato rispetto il DSTB in oro rosa dello scorso anno.

Prezzo di istino al netto dell’IVA: 27.900 CHF, lo vedremo tra meno di tre settimane a Basilea.

www.arnoldandson.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest