Il magazine online di Orologi di classe

Un Orologio con la Roulette Russa? ArtyA Sun of a Gun

Da oltre un decennio ArtyA produce Alta Orologeria connessa al mondo delle armi

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

ArtyA Sun of a Gun bronzo

Vuoi giocare alla roulette russa (senza farti male)?

Dieci anni fa Yvan Arpa, una delle figure più geniali e all’avanguardia del circus orologiero firma di segnatempo improbabili come il tourbillon Romain Jerome da $350.000 che non segnava l’ora, fondò ArtyA bizzarro marchio di Alta Orologeria con sede a Ginevra che da sempre riflette nelle sue opere una creatività dirompente.

Gli orologi Artya sono fatti di materie prime assurde come ali di farfalla (sotto il controllo delle autorità ci tiene a sottolineare il brand), pietre, vere banconote in euro triturate, sterco di dinosauro, ingranaggi meccanici non circolari, casse colpite da veri fulmini, acciaio inzuppato nel sangue di Arpa, solo per citarne alcune.

Da sempre uno degli orologi simbolo di ArtyA è “Sun of a Gun” che nella foto in alto vedi nell’ultima versione con cassa in bronzo da 44 mm.

I Sun of a Gun contengono proiettili veri.

Il quadrante realizzato su più livelli riprende il tamburo di una pistola e fedele al pericoloso gioco della roulette russa contiene una sola vera cartuccia di proiettile (fortunato) inserita a mano.

Sbirciando tra i fori del tamburo si possono notare i rifiniti dettagli del movimento automatico Aion certificato cronometro dal COSC completamente a nudo.

Il design riprende quello di un’arma da fuoco e Sun of a Gun, che grazie a un cuscinetto a sfera di precisione fa girare il tamburo velocissimo, permette al suo proprietario di giocare alla roulette russa ma senza rischiare di passare a migliore vita.

Costa CHF 9,900.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest