Il magazine online di Orologi di classe

DELMA Commander: Orologi Da Pilota Dove Il Cielo È L’Unico Limite

Delma amplia la sua rinomata collezione Commander introducendo nuovi modelli con Grande Data e tre lancette e cronografi con nuovi colori del quadrante

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

DELMA Commander Big Date

É facile perdersi in una giungla di orologi: Delma, marchio svizzero a conduzione famigliare, è stato fondato a Lengnau nel 1924. La sua fama si basa molto sugli orologi sportivi e robusti come quelli appartenenti alla collezione Commander.

Novità 2021, la cassa volutamente essenziale dei nuovi Delma Commander è la quintessenza della semplicità e della forza di un orologio da pilota professionale, in cui corona o pulsanti sono sporgenti per essere più maneggevoli con i guanti.

DELMA Commander Big Date polso

I numeri arabi con carattere in grassetto si intonano bene con le lancette delle ore e dei minuti, tutti elementi maggiorati e ricoperti di sostanza luminosa per essere ben visibili anche al buio. La sfera dei secondi è invece molto sottile e colorata di rosso.

Tutti i modelli con quadrante nero, comprese le le edizioni limitate con Grande Data, hanno un quadrante opaco per essere immediatamente leggibili e non emettere riflessi.

I Commander con quadrante blu navy o verde foresta – tutti a finitura soleil – hanno invece un aria più elegante e formale. Essi sono abbinati ad un bracciale in acciaio inossidabile o a un cinturino in cuoio.

DELMA Commander tre lancette

I Commander 2021 con Grande Data e cronografo si distinguono per i contorni rossi del triangolo che a ore 12 punta sullo zero.

La forte personalità che possiede specialmente il primo è sottolineata da una cassa di 45 mm di diametro nera ma alta soli 10,9 mm.

I Gran Data sono alimentati da un movimento automatico ETA 2892-A2 munito di un modulo Jaquet 3512 Big Date, e nonostante ciò offrono una riserva di carica di 50 ore. I Commander tre lancette con quadranti blu oceano o verde foresta rifiniti a soleil sono invece mossi da un Sellita SW200 con meccanismo di carica automatica che poggia su cuscinetti a sfera.

Il cronografo che offre una cassa dello stesso diametro ha invece uno spessore di 14,7 mm e presenta il suo acciaio inox interamente spazzolato.

Delma Commander Cronografo

Come nei tre lancette al Delma Commander Cronografo è abbinato un bracciale in acciaio a superficie satinata o un cinturino in pelle. Li completa una chiusura pieghevole con due pulsanti di sicurezza.

Il cronografo è animato da un movimento ETA-Valjoux 7750 di prima scelta a carica automatica anche lui munito di cuscinetto a sfera. I calibri sono tutti personalizzati da Delma con un rotore recante il nome del marchio e incisioni a Côtes de Genève.

Prezzi

Il Nuovo Delma Commander Big Date offerto in edizione limitata di 150 esemplari ha un prezzo di 2.190 Euro. I Commander tre lancette con datario e quadrante blu oceano o verde foresta 1.040 Euro. Infine il Commander Cronografo costa 2.670 Euro.


Delma è presente da anni sul mercato italiano, per maggiori informazioni clicca sul pulsante in basso.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest