Girard-Perregaux festeggia il nuovo accordo di distribuzione in esclusiva per tutta la Germania con Wempe introducendo il Laureato Infinity Edition.
Wempe è un’azienda a conduzione familiare con sede ad Amburgo. Fondata nel 1878, è assai nota nel campo per l’un’incredibile scelta di orologi offerta.
Nel 1975, Girard-Perregaux fu uno dei primi marchi a proporre un modello sportivo di lusso dotato di lunetta ottagonale e bracciale in acciaio integrato. Il design del Laureato si distingue per la fusione perfetta di linee rette e curve che si stendono su superfici lucide e satinate.
Pur rimanendo un ottimo complemento nell’abbigliamento formale esprime quel concetto di chic-sportivo oggi ricercato da tutti.
Il Laureato Infinity Edition è dotato di un quadrante realizzato a mano in onice nero. Dall’oscurità emergono accenti in oro rosa che attirano l’attenzione verso le gli indici. Questo mix di codici estetici si ritrova anche negli altri orologi della collezione Infinity.
Il Laureato Infinity è disponibile nelle due misure di 38 mm e da 42 mm. Entrambe sono caratterizzate da una cassa in acciaio inossidabile che, insieme al quadrante in onice nera, fornisce la sfondo perfetto per far brillare le varie indicazioni.
Le lancette a bastone delle ore e dei minuti color argento riflettono l’estetica della cassa in acciaio, mentre la lancetta dei secondi centrali, gli indici applicati e il logo GP, tutti in oro rosa, esaltano la personalità unica di questi Laureato.
La data viene indicata con numeri bianchi su un disco nero, in tinta con il colore del quadrante. e la versione da 38 mm è impreziosita da 56 diamanti taglio brillante per un totale di 〜 0,90 ct.
Entrambe le versioni del Laureato Infinity Edition sono dotate di movimenti a carica automatica in-house, arricchito da finiture tradizionali e da una massa oscillante in oro rosa. La versione da 38 mm è limitata a 88 esemplari.
I prezzi non sono ancora stati comunicati.