Contemporaneamente alla costante crescita della sua presenza in Asia, la manifattura di orologi di lusso tedesca Glashütte Original apre due nuove boutique a Parigi e Vienna.
Situati in due tra i più importanti indirizzi in Europa, i nuovi flagship store offrono a visitatori e clienti un’esperienza unica del marchio.
Boutique di Parigi
I locali sono situati nel cuore storico della metropoli glamour in the Rue du Faubourg Saint-Honoré proprio dietro l’angolo dell’elegante Place Vendôme e l’Opéra Garnier. Da sempre il lussuoso ambiente di Rue de la Paix ha fatto parlare di se nel mondo intero.
Come tutte le boutique la nuova apertura di Parigi invita i visitatori a entrare in profondità nel mondo della manifattura sassone.
La superficie di vendita all’interno occupa ben 135 metri quadrati. Legno scuro, dettagli color crema, e il caratteristico soffitto decorativo che mostra un movimento di orologio stilizzato, combinano l’eleganza senza tempo con elementi di stile contemporaneo. Il concetto di boutique Glashütte Original coniuga tradizione e innovazione.
Alla destra dell’ingresso la “Wonder Wall” presenta anche il più minuto dei componenti del movimento manifattura in maniera spettacolare, mentre un ampio salone offre un luogo tranquillo per rilassarsi e raccogliere informazioni.
Per la prima volta a Parigi, la manifattura tedesca utilizza strumenti che permettono ai visitatori di scoprire il marchio in modo totalmente interattivo. Tuttavia i clienti possono anche consultare uno degli esperti orologiai sempre presenti nella boutique.
Boutique di Vienna
Ovunque nel centro storico di Vienna si percepiscono secoli di arte magistrale. La zona offre quindi l’atmosfera perfetta per l’apertura della prima boutique Glashütte Original in Austria.
Il punto di vendita è situato a Kohlmarkt 4 uno dei quartieri più eleganti dello shopping della città, in prossimità di punti di riferimento significativi tra cui l’Hofburg, la Cattedrale di Santo Stefano e l’Opera.
I 70 metri quadrati di superficie accolgono il visitatore nel mondo Glashütte Original con un “Wonder Wall” interattivo che, avvalendosi di una grande lente di ingrandimento, offre una visuale dettagliata sul funzionamento interno di un movimento meccanico e dettagli su finiture eseguite a mano.
Nel retro della boutique Glashütte Original di Vienna si trova un confortevole salotto munito di una moderna installazione multimediale. Il luogo offre ai visitatori un angolo di tranquillità adatto per scoprire e discutere di Alta Orologeria sassone.
Completano la scena un elegante esposizione delle nuove collezioni insieme a una decorazione del soffitto caratterizzata dall’inconfondibile profilo del nuovo Calibro di manifattura 37.
Per maggiori informazioni visitate la pagina con l’elenco delle boutique Glashütte Original nel mondo.