Il magazine online di Orologi di classe

HourUniverse 2021 Date: Il Salone che ha sostituito Baselworld

Dopo averne dato l’annuncio a fine Luglio ecco date e programmi di HourUniverse il salone di orologeria nato dalle ceneri di Baselworld

di Massimo Scalese 4 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 4 MIN LETTURA

 

0

HourUniverse salone orologio Basilea

A seguito delle lamentele per l’efficacia sulla forza di comunicazione dell’evento conseguenza oltre 2 anni fa dell’uscita di scena di Swatch Group (sponsor principale) e di molti altri marchi che l’hanno seguita, culminata questa primavera con la mazzata finale dell’abbandono di Rolex, Patek Philippe, Chanel, Chopard e Tudor per l’edizione 2021, Baselworld già da tempo alle corde è andata a tappeto.

Ma è durato poco.

L’organizzazione di quello che una volta era il più grande salone mondiale dell’orologio e del gioiello si è ripresa, o per lo meno ha reagito e dalle ceneri è sorto HourUniverse salone espositivo che svolgerà le sue attività promozionali per tutto l’anno.

Dal febbraio 2021 HourUniverse inizierà a riunire la comunità dell’orologeria, della gioielleria e delle gemme, nel senso più ampio del termine, offrendo una nuova forma di interazione.

Definendo il proprio profilo professionale, presentando la propria attività, svelando le proprie innovazioni, creando nuove opportunità, ampliando il proprio campo d’azione e individuando i migliori partner, un intero ecosistema potrà riunirsi su questa piattaforma.

HourUniverse hall espositori

Grazie ad un’ampia gamma di servizi e funzionalità, questo nuovo universo digitale sarà una piattaforma di business e di networking, oltre che uno spazio per informazioni, contenuti e conferenze in live streaming; un ambiente pensato anche per servire i brand, permettendo loro di spingere i propri contenuti come il lancio di prodotti, conferenze stampa, keynote e seminari – live e/o interattivi, PR – nel proprio ambiente aziendale, e se lo desiderano con accesso selettivo.

In definitiva, per tutti i player ci saranno diversi livelli di accesso, attivazione e utilizzo.

HourUniverse sarà uno strumento innovativo per connettersi al mercato che si evolverà insieme ai feedback della comunità. Sarà questa la grande differenza: la trasformazione di una fiera in uno spazio digitale, globale, attivo tutto l’anno.

HourUniverse 2021 Date

L’evento live si terrà dal 8 al 12 aprile 2021, in linea con le esposizioni dell’orologeria ginevrina. Il concetto HourUniverse si concretizzerà con la possibilità per la comunità di incontrarsi fisicamente a Basilea concentrata nel padiglione 1.

Cambia tutto, anche l’ambientazione.

Un’atmosfera urban tech, connessa, di tendenza, grafica, con pareti nere, schermi a LED, moderne decorazioni industriali, estetica e design decisamente contemporanei; tutto ciò creerà un nuovo mood.

Spazi aperti, pop-up store, padiglioni, zone per esperienze multiple, workshop di iniziazione, mostre a tema, corner per i collezionisti e area di vendita, un forum con un programma di conferenze e dibattiti in streaming dal vivo a disposizione di marchi ed espositori, start-up e fornitori di nuove tecnologie, per riflettere sulle principali sfide e richieste del settore. Lo spettacolo sarò concepito come un grande festival di networking e di esperienze.

HourUniverse hall espositori

Al centro di HourUniverse ci sarà uno spirito decisamente aperto e partecipativo. Ogni giorno si terranno colazioni a tema, Happy Hours, momenti di ‘Get together’, feste di dopo-fiera per non dimenticare un’apertura e una festa di chiusura per favorire gli scambi informali e il networking.

In anticipo, per facilitare l’organizzazione dei soggiorni, le iscrizioni, per permettere sia ai visitatori che ai partecipanti di organizzare al meglio le loro agende e i loro affari. I ponti che si stanno costruendo saranno anche evidenti con la piattaforma digitale che servirà da chiave di volta dell’insieme.

Come sulla piattaforma digitale, anche l’offerta di espositori a Basilea andrà ben oltre i marchi di orologi, gioielli e gemme. L’ecosistema sarà aperto a nuovi attori del settore, sia nella distribuzione, nei prodotti, nel marketing o nei punti vendita, con la presenza sia di aziende consolidate sia di startup.

Anche i prodotti connessi e le piattaforme CPO (certified pre-owned) avranno il loro spazio nel settore degli orologi, così come i produttori di pietre sintetiche, ad esempio, nel settore delle gemme.

Parteciperanno allo show anche i servizi, compresi quelli legati alla blockchain e al mondo della tecnologia in senso lato.

Infine, con questo nuovo approccio, è stata ridisegnata l’intera struttura di accoglienza in loco. Per i partecipanti la politica dei prezzi è stata drasticamente adeguata per consentire loro un Return On Investment particolarmente competitivo. “Investimenti à la carte”, adattati alla loro attività, dimensione, portata, aspettative ed esigenze.

Allo stesso modo, le sistemazioni offerte sia per gli espositori che per i visitatori saranno garantite a prezzi ultra-competitivi senza precedenti.

In definitiva, l’ambizione di HourUniverse 2021 è quella di costruire un universo globale, vario e interconnesso; fornire gli strumenti di oggi al servizio dell’intera comunità dell’orologeria, della gioielleria e delle gemme, nel senso più ampio del termine.

Questo è quanto promesso dalla nuova organizzazione.

HourUniverse

Date: Da Giovedì 8 aprile 2021 a Lunedì 12 aprile 2021
Sede: MCH Swiss Exhibition (Basel) L.t.d.
Indirizzo: Messeplatz 1
4005 Basel
Switzerland

www.houruniverse.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest