Il magazine online di Orologi di classe

Mido Ocean Star GMT Limited Edition Italia: Solo 250 pezzi!

Il marchio Mido ha appena rilasciato uno speciale Ocean Star GMT solo per l’Italia

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

5

di Davide Colombo 4 MIN LETTURA

 

5

orologio Mido Ocean Star GMT Limited Edition Italia

Mido ha appena presentato un nuovo Ocean Star GMT, in un’edizione limitata di soli 250 pezzi esclusivamente dedicata al mercato italiano. L’Ocean Star GMT Limited Edition Italia presenta un quadrante nero profondo con il rehaut parzialmente verde e una piccola bandiera italiana stilizzata, una dedica agli appassionati di orologi subacquei di casa nostra che non vogliono farsi mancare anche l’indicazione di un secondo fuso orario.

Ocean Star GMT Edizione Limitata Italia

Recensito la prima volta in questo articolo ormai conosciamo bene l’Ocean Star GMT, un segnatempo sportivo a cui non manca niente e, come sempre, è caratterizzato dall’invitante rapporto qualità / prezzo del marchio Mido.

ambientazione Mido Ocean Star GMT Limited Edition Italia

Estetica

La cassa misura 44 mm. Sono tanti ma identica nelle dimensioni agli altri modelli veste polsi più piccoli grazie alla sua forma e alle corte anse; tuttavia provare un orologio prima di comprarlo è il mantra che non cesserò mai di ricordare. La finitura è lucida e gli angoli sono piacevolmente smussati. L’impermeabilità è garantita sino a 200 metri.

quadrante Mido Ocean Star GMT Limited Edition Italia

La ghiera girevole è in ceramica high-tech. La sua scala a 60 minuti e il fatto che sia unidirezionale fanno immediatamente capire che la sua funzione sia dedicata solo all’utilizzo subacqueo. I numeri color bianco, come quelli di indici e lancette di ore e minuti, sono tutti rivestiti di sostanza SuperLuminova.

Il quadrante è color nero molto profondo e ha un effetto vellutato. Il rehaut è color verde per evidenziare le 12 ore diurne e nero per quelle notturne. La lancetta del fuso orario GMT si distingue da quelle delle ore per essere anche lei interamente verde. A ore 3 il disco del datario anch’esso su sfondo nero è molto discreto. La scritta Ocean Star appena sopra le ore 6 è evidenziata da una sottile bandiera italiana che differenzia questa edizione per il Bel Paese che con soli 250 esemplari è decisamente limitata.

Lo completa un massiccio bracciale a tre file di maglie con chiusura pieghevole e una pratica prolunga per la muta tramite una lama scorrevole. Grazie alla presenza del sistema easy click (gancetti in prossimità delle anse) è facilmente e autonomamente sostituibile, cosa che torna utile visto che Mido fornisce anche un secondo cinturino In stile NATO, dato che per praticità non offre i due passanti con anelli caratteristici del NATO originale. Comunque se non puoi farne a meno puoi sempre comprarne uno aftermarket per pochi euro.

Movimento

È il Calibro 80 automatico di Mido, sviluppato su base ETA C07.661 e personalizzato da Mido con viti e massa oscillante proprietaria, ma non è visibile; il fondello in acciaio è chiuso e riporta inciso il globo con tutte le informazioni sui principali fusi orari e il numero individuale dell’orologio.

movimento fondello Mido Ocean Star GMT Limited Edition Italia

Oltre a fornire ora, data e funzione GMT le sue migliori caratteristiche sono la spirale Nivachron, amagnetica e scorrevole, ma in termini pratici il top di questo calibro è la riserva di carica di 80 ore. Mai più un orologio che si ferma – e che quindi devi regolare nuovamente – se nel weekend lo lasci sul comodino, come avviene per tutti gli automatici con 48 ore di riserva di carica visto che quando te li togli non sono mai carichi al 100%.

Prezzo e Prime Opinioni

L’Ocean Star GMT Limited Edition Italia costa €1490. Noi lo abbiamo visto e provato per alcuni giorni; per ora posso solo dire che è un orologio di una qualità immensamente superiore al suo prezzo e lo proveremo nella recensione live che uscirà tra pochi giorni.

bracciale e cinturino Mido Ocean Star GMT Limited Edition Italia

Duecentocinquanta pezzi sono davvero pochi. Orologi di Classe è stata la prima a parlarne, ma quando la campagna di lancio raggiungerà il culmine è facile che sarà già tutto esaurito, per cui se questo articolo ti ha incuriosito vai sul sito Mido cliccando il pulsante più in basso, cerca il concessionario a te più vicino e fai un salto a vederlo.

Che ne dici? Mi piacerebbe leggere il tuo parere in un commento.

SCOPRI DI PIÙ

 

 

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Buongiorno Davide
    Mido ultimamente sta lavorando molto bene, e quest’ultimo modello lo conferma.
    Come scrivi tu, 250 pezzi sono davvero molto, molto pochi. Non capisco questa politica che ormai stanno adottando un pò tutte le maison.
    Pazienza.
    Grazie

    1. È un pezzo realizzato con una qualità da non credere per quello che costa, te ne accorgerai nella recensione live.

    1. Sono entrambi orologi di ottima qualità. Lo Squale costa un po’ di meno, un Mido Ocean GMT, che sia questo limitato o un modello in regolare produzione, come ho scritto nell’articolo ha un movimento con 80 ore di riserva di carica quindi più avanzato. Ti suggerirei di scegliere quello che ti piace di più in base alle caratteristiche che ritieni più utili per te.

      Se vuoi sapere di più su questo Mido, leggi la recensione live che abbiamo pubblicato stamattina https://www.orologidiclasse.com/recensione-mido-ocean-star-gmt-limited-edition-italia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest