Il magazine online di Orologi di classe

3 Tra i Migliori Orologi Glashütte Original del 2019

Selezione delle novità presentate nel 2019 dal marchio di Alta Orologeria tedesca

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 3 MIN LETTURA

 

0

Per Glashütte Original il 2019 è un grande anno: molte novità, poche edizioni limitate ed eseguite nel vero significato del termine. Ecco un breve riassunto con evidenziate le tre top new entries.

La manifattura sassone è nota nell’ambiente per le sue originali interpretazioni di complicazioni orologiere tradizionali. Così è stato recentemente anche per le ore del mondo: 37 – e anche in fusi orari di frazioni d’ora – ma che diventano virtualmente 74 visto che per ogni località viene tenuta conto e regolata automaticamente anche la rispettiva ora legale.

È con questo spirito che Glashütte Original ha presentato nel 2019 il sistema di messa in ora più sofisticato al mondo per un orologio con tourbillon.

Glashütte Original Senator Chronometer Tourbillon Limited Edition

Glashütte Original Senator Chronometer Tourbillon Limited Edition

Con il movimento del nuovo Senator Tourbillon ora è possibile:

  • Arrestare i secondi del tourbillon volante
  • Azzerare i secondi
  • Regolare con 60 micro scatti la sfera dei minuti al minuto esatto

A farsi carico di una meccanica così sopraffina è un Senator con cassa in platino e quadrantino a ore 12 blu finito a soleil. La metà inferiore del movimento è a vista sul lato quadrante e, oltre alla visione del tourbillon volante, con l’unico ponte stilizzato come il primo modello inventato da Alfred Helwig, esibisce spettacolari incisioni filigranate a mano.

Glashütte Original SeaQ

Glashütte Original SeaQ 1969

Glashütte Original, che non dimentica mai di ricordare anche quando la sua attività si svolgeva sotto il regime socialista, ha introdotto quest’anno il SeaQ un orologio subacqueo ispirato a uno Spezimatic della fine degli anni ’60.

Caratterizzato da grandi indici, numeri arabi, e sfere, il SeaQ fa parte della neonata collezione “Spezialist” che a iniziare da questo subacqueo si dedicherà a reinterpretare i modelli che fanno parte del background storico della manifattura, costituito da molte eccellenze come i famosi cronometri da marina.

Disponibile anche in una versione con Grande Data e nella variante SeaQ 1969, che riprende maggiormente il modello di riferimento Spezimatic Type RP TS 200, come è nella politica Glashütte Original l’edizione è si limitata, ma a soli 69 pezzi e costa esattamente quanto la versione di normale produzione.

Glashütte Original Senator Chronometer

Glashütte Original Senator Chronometer 2019

Concludiamo questa rassegna sulle novità Glashütte Original più fresh del 2019 con il Senator Chronometer 2019 la nuova versione del segnatempo per i malati di precisione meccanica.

In questa nuova referenza leggermente rivista la cassa é in oro rosso. La sottile lunetta incornicia un nuovo quadrante laccato argento a finitura grené.

Monta il calibro 58-01 a carica manuale certificato cronometro dal DKD tedesco che effettua le misurazioni solo a movimento già incassato e solo per movimenti con arresto dei secondi.

Come il Senator Chronometer Tourbillon Limited Edition 2019 questo calibro permette la regolazione della lancetta dei minuti al minuto esatto con 60 micro scatti. Nel 2016 è stato il primo movimento del marchio a montare questo meccanismo.

Per maggiori informazioni su tutte le novità Glashütte Original 2019 visitate il sito online www.glashuette-original.com

 

Articoli correlati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest