Il magazine online di Orologi di classe

5 Orologi Nomos Glashütte Perfetti Per Partire in Vacanza

L’Estate è arrivata e quest’anno è più che mai voglia di vacanze. Non vorrai mica lasciare a casa il tuo orologio? A lui piace stare sempre con te. Ecco alcuni Nomos Glashütte perfetti per accompagnarti ovunque tu sia diretto

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

Nonostante si presentino con un design elegante e curato che racchiude movimenti meccanici fatti in casa i segnatempo Nomos sono molto robusti.

I Tangente Sport e gli alfieri della collezione Ahoi, con corona e fondello a vite che custodisce, ma mostra anche calibri caratterizzati dalla scuola sassone, sono tutti particolarmente solidi. Questi orologi a seconda della versione sono resistenti all’acqua fino a 20/30 atmosfere.

I modelli della serie Club Campus sono impermeabili fino a 100 metri, che sono più che sufficienti per una nuotata o dello snorkeling.

L’unico elemento su cui prestare attenzione è il cinturino: meglio lasciare a casa quello in pelle sostituendolo con uno Nomos in tessuto, a meno che non si abbia già deciso prima per un bracciale in acciaio.

Ecco i 5 orologi Nomos Glashütte che abbiamo scelto da mandare in vacanza con te quest’Estate 2021.

Nomos Club Automatico

Nomos Club Automatico

Recentemente uscito anche nell’edizione speciale “175 Years Watchmaking Glashütte” con quadrante nero, blu navy e verde, il Club Automatico offre il movimento automatico DUW 5001 e una cassa con corona e fondello a vite che lo rendono perfetto anche per seguirti nelle immersioni. Foto credits: Sarah Illenberger.

Dimensioni: 40 mm
Impermeabilità: 200 metri
Prezzo: da 1.960 Euro

Nomos Zürich World Time

Nomos Zürich World Time

Pronto a decollare di nuovo. Zürich ore nel mondo conosce i fusi orari principali di tutto il pianeta, e un semplice click è sufficiente a rivelare che ore sono a Rio, Hong Kong, Karachi o Dubai. Disponibile sia con quadrante argento sia blu è un orologio discreto ma elegante che non raggiunge gli 11 mm di spessore. Il movimento DUW 5201 è stato il primo calibro automatico Nomos con lo Swing-System. Sviluppato da Nomos Glashütte in collaborazione con la facoltà di Tecnologia dell’Università di Dresda, questo meccanismo prevede un ponte del bilanciere fissato sul movimento da entrambi i lati e uno scappamento proprietario. Ogni calibro è regolato in 6 posizioni con precisione cronometrica. Foto credits: Sarah Illenberger.

Dimensioni: 39,9 mm
Impermeabilità: 30 metri
Prezzo: da 4.500 Euro

Nomos Club Campus 38 Future Orange

Nomos Club Campus 38 Future Orange

E non poteva mancare in questo elenco una delle novità 2021 costruita per un pubblico giovane che costretto per troppo tempo al chiuso quest’estate si prenderà la sua rivincita. Monta il calibro Alpha a carica manuale, primo movimento di Nomos essenziale e solido. Il fondello pieno in acciaio è il posto ideale per un’incisione personalizzata effettuata su richiesta direttamente da Nomos e compresa nel prezzo. Ho scelto la versione con il prestante bracciale in acciaio. C’è anche con quadrante grigio.

Dimensioni: 38,5 mm
Impermeabilità: 100 metri
Prezzo: 1.510 Euro

Nomos Ahoi Datario Blu

Nomos Ahoi Datario Blu

Forte a partire dal suo aspetto Ahoi ha una doppia personalità. Perfetto in acqua e nel tempo libero lo è anche per un’occasione formale grazie al suo particolare quadrante blu (siren blu) accompagnato da una grafica bianca interrotta solo dal rosso della lancetta dei piccoli secondi. Monta il movimento Nomos DUW 5101 automatico e in questa versione un cinturino intrecciato in tessuto blu-nero resistente all’acqua.

Dimensioni: 40,3 mm
Impermeabilità: 200 metri
Prezzo: 3.620 Euro

Nomos Tangente Sport Neomatik 42 Datario

Nomos Tangente Sport Neomatik 42 Datario

Lo abbiamo recensito qualche anno fa in questo articolo. É un Tangente con gli steroidi, un orologio sportivo in acciaio che non si fa mancare dinamicità e un rifinito movimento meccanico, il Calibro DUW 6101 automatico e ultrapiatto (3,2 mm), visibile dal vetro in zaffiro sul fondello. É stato il primo Nomos a montare il sofisticato bracciale in acciaio proprietario che costituito da 145 elementi tutti assemblati a mano, dopo che è stato regolato per il proprio polso in totale autonomia ma con precisione millimetrica, risulta molto confortevole. É disponibile anche con quadrante galvanizzato bianco placcato in argento.

Dimensioni: 42 mm
Impermeabilità: 300 metri
Prezzo: 3.980 Euro

SCOPRI DI PIÙ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest